UIL Fpl. Violenza contro i professionisti sanitari: approvata la legge, ma servono interventi strutturali.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La conversione in legge del decreto sul contrasto ai fenomeni di violenza contro i professionisti sanitari e socio-sanitari rappresenta un primo passo significativo nella tutela di chi opera quotidianamente per garantire la salute pubblica. Tuttavia, secondo Rita Longobardi, Segretaria Generale della UIL FPL, è necessario che questa misura sia accompagnata da interventi strutturali più incisivi per affrontare le cause profonde del problema. (AssoCareNews.it)
Ne parlano anche altri giornali
Scrive in una nota la UIL Funzione Pubblica di Cesena - Forlì - Ravenna - Rimini - a danno del personale del SSN impone... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Tra il 2019 e il 2023, gli episodi di aggressioni nei confronti del personale di Ausl Romagna sono passati da 357 a 693 (+94,11%). (Virgilio)
Sono i numeri, al 30 ottobre 2024, delle aggressioni del personale della Asl Toscana Nord Ovest nella provincia di Pisa. Di Mario Ferrari Esattamente 19 negli ospedali di Pontedera e Volterra, 15 nella zona distretto Valdera-Alta Valdicecina, 94 nella Rems di Volterra e 23 al centro clinico del carcere Don Bosco. (LA NAZIONE)
I dati, infatti, continuano ad essere in preoccupante trend ascendente: al 30 ottobre le segnalazioni di aggressione al personale sono state 585, un valore già più alto di tutto il 2023 (572), il valore atteso entro la fine dell’anno si aggira intorno ai 700 eventi. (LA NAZIONE)
E' quanto emerge dal report 'Violenza nella... In tre anni violenze le violenze nei confronti dei sanitari s ono cresciute del 30%, hanno riguardato oltre il 50% del personale, ed il 59% sono donne. (Virgilio)
Il preoccupante aumento delle aggressioni e dei danneggiamenti ai danni degli operatori sanitari ha portato all’approvazione di un decreto legge che introduce misure più severe per garantire la sicurezza di chi lavora quotidianamente al servizio della salute pubblica. (Primonumero)