I nuovi ristoranti che entrano in Guida Michelin, a un mese dalla premiazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Luca Venturino 5 Ottobre 2023 L’appuntamento con la Rossa è ormai alle porte – 14 novembre, ci permettiamo di ricordarvi -, ma come è ormai consuetudine questo non ci vieta di stuzzicare un poco l’appetito dando un’occhiata ai ristoranti aggiunti alla Guida Michelin Italia nel mese di ottobre. Niente Stelle, beninteso; così come niente Stelle Verdi o Bib Gourmand: come i nostri lettori più attenti già sapranno, la Guida ha preso ad ampliarsi e ad arricchirsi su base mensile coinvolgendo quei locali che, durante il lungo pellegrinaggio degli ispettori da un capo all’altro dello Stivale, finiscono inevitabilmente per catturare la loro attenzione. (Dissapore)

Su altre testate

A partire dal 2024 la Guida Michelin segnalerà gli hotel come i ristoranti, aprendo una ‘nuova pagina’ nella storia di questa guida più che secolare. Ad annunciarlo il direttore internazionale Michelin, Gwendal Poullennec. (Travelnostop.com)

Dopo 4 anni di lavoro, i team della Guida MICHELIN hanno ripensato la selezione degli hotel. In risposta all'iper-standardizzazione delle risorse ricettive (design, arredamento, option in camera, ecc. (Horeca News)

Gli ispettori trascorrono la maggior parte dell'anno in viaggio alla scoperta dei migliori ristoranti da consigliare e gli indirizzi selezionati vengono inseriti mensilmente nella selezione italiana, sia sul sito web di Guida Michelin che sull'app. (Horeca News)

L’appuntamento che si è tenuto il 4 ottobre al TIGEM di Pozzuoli (NA) e ha visto la partecipazione di maestri lievitisti giunti da tutta Italia e rappresentati delle istituzioni, uniti per la tutela e lo sviluppo del grande lievitato ambasciatore del Made in Italy nel Mondo. (Horeca News)

Fulvio Ferrigno È con grande frustrazione e profonda delusione che oggi ci troviamo a dover apprendere dell’annullamento delle giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) a Pozzuoli, in questo prossimo autunno. (Magazine )

Dopo due anni di competizioni, i 15 finalisti regionali si sono sfidati nella Grand Finale a Milano, l’evento di due giorni durante il quale i promettenti giovani chef hanno portato in tavola il meglio di sé, mostrando talento, creatività e visione per il futuro della gastronomia. (Horeca News)