Trump nomina Musk: guiderà il dipartimento dell’efficienza governativa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vivek e Elon, la strana coppia per tagliare le spese e garantire efficienza al governo. Due mesi dopo aver annunciato che il patron di Tesla, Space X e X sarebbe stato parte della sua Amministrazione, Donald Trump mantiene la promessa, crea il Department of Government Efficiency e mette a guidarlo Musk e il rivale alle primarie l’imprenditore del biotech di origini indiana Vivek Ramaswamy che domenica sera era partito da New York per andare a Mar-a-Lago (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
La nuova squadra di Donald Trump sta prendendo corpo. Ovviamente un posto d’onore spoetta all’amico Elon Musk. L’uomo più ricco della terra sarà il capo del 'Dipartimento per l'efficienza governativa'. (Italia Oggi)
La capitalizzazione di mercato di Tesla, azienda di cui Musk è proprietario, ha superato il trilione di dollari, un risultato spinto anche dalla ripresa del dialogo politico tra Musk e l’ex presidente Trump. (lentepubblica.it)
“Insieme, questi due meravigliosi americani spianeranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali”, ha scritto il presidente Trump in una nota stampa diffusa anche su X. (Forbes Italia)
Le azioni di Tesla sono balzate di un altro 9%, raggiungendo 350 dollari alla chiusura del mercato e terminando le contrattazioni al prezzo più alto dall’aprile 2022. Fatti chiave (Forbes Italia)
Tutti i nomi della neonata amministrazione USA: Pete Hegseth a capo del Pentagono, John Ratcliffe guiderà la Cia e ci si aspetta che Marco Rubio sarà segretario di Stato, mentre Mike Huckabee sarà l’ambasciatore in Israele. (Fanpage.it)
La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. Donald Trump ha annunciato altre nuove nomine del suo nuovo governo. (ilmessaggero.it)