Scattano le espulsioni nella Lega dopo il voto, c'è anche Grimoldi che ha svelato il voto di Bossi per Forza Italia

Open INTERNO

Aveva svelato il voto di Umberto Bossi per Forza Italia alle elezioni Europee. Ora l’ex deputato Paolo Grimoldi rischia l’espulsione dalla Lega. Il Consiglio federale del partito ha infatti deliberato di chiedere al Consiglio di disciplina l’allontanamento dell’ex parlamentare, insieme a quello del consigliere del Veneto Gabriele Michieletto. Le segnalazioni sono partite su indicazione dei territori con l’obiettivo di «tutelare lo straordinario e generoso impegno di migliaia di militanti che per troppo tempo hanno assistito a polemiche strumentali, inutili e dannose contro la Lega». (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Curiosamente il più noto degli espulsi di ieri è l’ex parlamentare che aveva rivelato la scelta del senatùr, Paolo Grimoldi, … (Il Fatto Quotidiano)

L’ok unanime dei membri del consiglio federale "per rispetto militanti". Nessun provvedimento nei confronti di Umberto Bossi: il Senatur alle ultime Europee avrebbe votato per un candidato di Forza Italia ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il Consiglio federale del partito, riunito a Roma al palazzo dei gruppi della Camera, ha espulso l’ex parlamentare Paolo Grimoldi e il consigliere regionale veneto Gabriele Michieletto, esponenti della fronda nordista che si oppone al segretario-vicepremier. (Il Fatto Quotidiano)

Resa dei conti nella Lega, ecco perché Michieletto e Grimoldi sono stati espulsi

Dopo circa tre ore di Consiglio federale della Lega, ospitato alla sala Salvadori della Camera, il partito guidato da Matteo Salvini ha – come previsto – sorvolato sul presunto voto in dissenso del Senatur alle ultime europee. (il Fatto Nisseno)

Il Consigliere regionale veneto della Lega Gabriele Michieletto è stato espulso ufficialmente dal partito, insieme ad un ex parlamentare, ed ex segretario regionale della Lega lombarda Paolo Grimoldi. (La Piazza)

La mannaia della Lega di Matteo Salvini sfiora appena il “Senatùr” Umberto Bossi e lo salva. Ma si abbatte su un suo fedelissimo: quel Paolo Grimoldi, già segretario della Lega lombarda – ma derubricato, nella nota del partito, a semplice ex deputato –, che poi ha dato vita alla corrente bossiana Comitato Nord. (Il Mattino di Padova)