La Lega non punisce Bossi per aver votato Forza Italia alle europee, ma espelle i critici di Salvini

La Lega non punisce Bossi per aver votato Forza Italia alle europee, ma espelle i critici di Salvini
Fanpage.it INTERNO

Niente espulsione per Umberto Bossi, storico fondatore della Lega Nord, ma il consiglio federale della Lega ha formalizzato le procedure per espellere altri due esponenti della linea "nordista", duramente critici del segretario Matteo Salvini: l'ex segretario della Lega lombarda Grimoldi e il consigliere regionale veneto Michieletto. (Fanpage.it)

Su altre testate

Il Consiglio Federale della Lega ha deciso di formalizzare alcune espulsioni, tra cui quelle dell’ex deputato ed ex segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi, e del consigliere regionale del Veneto, Gabriele Michieletto. (tviweb)

La mannaia della Lega di Matteo Salvini sfiora appena il “Senatùr” Umberto Bossi e lo salva. Ma si abbatte su un suo fedelissimo: quel Paolo Grimoldi, già segretario della Lega lombarda – ma derubricato, nella nota del partito, a semplice ex deputato –, che poi ha dato vita alla corrente bossiana Comitato Nord. (Il Mattino di Padova)

Nessuno strappo con il fondatore. Tra la Lega e Umberto Bossi torna il sereno, quantomeno per il momento. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La Lega espelle Grimoldi, Bossi invece “salvato”

Lo ha deciso ieri Il Consiglio federale del Carroccio, riunito a Roma al palazzo dei gruppi della Camera:i due avrebbero sostenuto esponenti della fronda nordista che si oppone al segretario-vicepremier Matteo Salvini (La Piazza)

L’ex segretario della Lega Lombarda: “Cercano di cacciare i leghisti storici”. Il consiglio federale: “Liti inutili e dannose”. (la Repubblica)

Curiosamente il più noto degli espulsi di ieri è l’ex parlamentare che aveva rivelato la scelta del senatùr, Paolo Grimoldi, … (Il Fatto Quotidiano)