REPORT 2^ GIORNATA: Alex Lowes batte Razgatlioglu per soli cinque millesimi a Portimao, la pioggia condiziona il programma di lavoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WorldSBK SPORT

Sulla pista portoghese la pioggia arriva prima del previsto, con tanti team e piloti che hanno scelto di restare ai box Il maltempo ha condizionato la due giorni di test del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Alex Lowes (bimota by Kawasaki Racing Team) firma il miglior tempo nella seconda giornata davanti a Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team). All’Autodromo Internacional do Algarve la pioggia cade anche nel corso del pomeriggio e nessuno riesce a scendere sotto l’1’42”, con tanti piloti che hanno percorso solo alcuni giri o che addirittura non sono scesi in pista. (WorldSBK)

La notizia riportata su altri media

In quell'occasione i team potranno finalmente provare le moto in configurazione 2025, ovvero con le novità riguardanti le limitazioni di flusso benzina. (inSella)

Proprio come era successo a Jerez, anche a Portimao la seconda giornata di test è stata pesantemente condizionata dalla pioggia che ha indotto molti piloti a restare nel proprio box. Sulla pista bagnata sono stati pochi i piloti che hanno voluto testare l’assetto rain. (Moto.it)

Razgatlioglu, costretto a saltare i test in Spagna a Jerez de la Frontera, a causa della frattura dell’indice della mano destra, ha dimostrato subito di trovarsi a suo agio sulla sua BMW M 1000 RR chiudendo con il miglior tempo sul giro in 1’40”650. (Gazzetta di Reggio)

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) dopo le due giornate di test a Portimao ha fornito un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche. ‘El Turco’ ha spiegato come sta gestendo il suo infortunio e anche quali sono i suoi obiettivi in vista del primo Round del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike in Australia. (WorldSBK)

Vuole essere costantemente in lotta per le posizioni migliori e assieme al Barni Spark Racing Team lavora per affinare il pacchetto tecnico. Danilo Petrucci è al terzo anno di Mondiale Superbike e nel 2025 spera di essere ancora più competitivo. (Corse di Moto)

La pioggia ha condizionato la seconda giornata di test del Campionato del Mondo Superbike. All’Autodromo Internacional do Algarve la pioggia è caduta incessante e tanti piloti hanno percorso solo alcuni giri e alcuni addirittura non sono scesi in pista. (Dueruote)