Superbike Test Portimao, classifica giorno 2: condizioni pessime, Alex Lowes chiude 1°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è tempo fino alle ore 18 per girare, però le condizioni della pista di Portimao hanno spinto i team Superbike a preparare anticipatamente il materiale per lasciare il Portogallo. La pioggia è caduta dopo l’inizio della sessione e poi anche nel pomeriggio, con solo un breve momento nel quale poter utilizzare gomme slick. C’è stata … (Corse di Moto)
Se ne è parlato anche su altri media
Vuole essere costantemente in lotta per le posizioni migliori e assieme al Barni Spark Racing Team lavora per affinare il pacchetto tecnico. Purtroppo, i test pre-campionato sono stati finora influenzati da condizioni meteo un po’ avverse e … (Corse di Moto)
L'appuntamento che conta è per il 17-18 febbraio, quando le superbike torneranno in pista a Phillip Island per la terza sessione di test pre campionato (a pochi giorni dal primo round), dopo quella di Jerez de la Frontera e di Portimao, appena conclusa. (inSella)
Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) dopo le due giornate di test a Portimao ha fornito un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche. ‘El Turco’ ha spiegato come sta gestendo il suo infortunio e anche quali sono i suoi obiettivi in vista del primo Round del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike in Australia. (WorldSBK)
Razgatlioglu, costretto a saltare i test in Spagna a Jerez de la Frontera, a causa della frattura dell’indice della mano destra, ha dimostrato subito di trovarsi a suo agio sulla sua BMW M 1000 RR chiudendo con il miglior tempo sul giro in 1’40”650. (Gazzetta di Reggio)
Alex Lowes ha firmato il miglior tempo della giornata, approfittando di un paio d’ore di asciutto in pista, dopo aver lavorato su alcune opzioni alla forcella anteriore e sul telaio presente della sua Bimota KB998 Rimini. (Dueruote)
Alla fine il più veloce è stato Alex Lowes (1’42”096) che ha preceduto di soli cinque millesimi Toprak Razgatlioglu. Terzo tempo per Alvaro Bautista che però ha rischiato grosso con un high side alla curva 9 che solo per fortuna non ha avuto conseguenze fisiche per lo spagnolo. (Moto.it)