Superbike, brutta caduta di Alvaro Bautista: "Sono stato fortunato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alvaro Bautista e gli altri piloti Superbike speravano in condizioni migliori per il secondo test a Portimao, invece è andata peggio che a Jerez. Nel giorno 1 solo metà giornata con pista asciutta, tolti alcuni punti, e nel giorno 2 situazione peggiorata. Oggi pochi giri e il pilota spagnolo è stato anche protagonista di una … (Corse di Moto)
Ne parlano anche altre testate
Gattatico Dopo aver staccato i migliori tempi nei test della scorsa settimana sul circuito “Angel Nieto” di Jerez de La Frontera, Nicolò Bulega nella prima giornata dei nuovi test sulla pista dell’autodromo lusitano dell’Algarve di Portimao si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle del campione mondiale Toprak Razgatlioglu e del sorprendente Alex Bassani. (Gazzetta di Reggio)
L'appuntamento che conta è per il 17-18 febbraio, quando le superbike torneranno in pista a Phillip Island per la terza sessione di test pre campionato (a pochi giorni dal primo round), dopo quella di Jerez de la Frontera e di Portimao, appena conclusa. (inSella)
Alla fine il più veloce è stato Alex Lowes (1’42”096) che ha preceduto di soli cinque millesimi Toprak Razgatlioglu. Terzo tempo per Alvaro Bautista che però ha rischiato grosso con un high side alla curva 9 che solo per fortuna non ha avuto conseguenze fisiche per lo spagnolo (Moto.it)

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) dopo le due giornate di test a Portimao ha fornito un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche. ‘El Turco’ ha spiegato come sta gestendo il suo infortunio e anche quali sono i suoi obiettivi in vista del primo Round del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike in Australia. (WorldSBK)
La pioggia ha condizionato la seconda giornata di test del Campionato del Mondo Superbike. All’Autodromo Internacional do Algarve la pioggia è caduta incessante e tanti piloti hanno percorso solo alcuni giri e alcuni addirittura non sono scesi in pista. (Dueruote)
Purtroppo, i test pre-campionato sono stati finora influenzati da condizioni meteo un po’ avverse e … Vuole essere costantemente in lotta per le posizioni migliori e assieme al Barni Spark Racing Team lavora per affinare il pacchetto tecnico. (Corse di Moto)