Rapina da film finisce nel sangue: assalta la banca con due pistole. Inseguito sulla super 36, fa fuoco e viene ferito

Rapina da film finisce nel sangue: assalta la banca con due pistole. Inseguito sulla super 36, fa fuoco e viene ferito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Bellano (Lecco) – L’inseguimento, gli spari, la fuga in superstrada senza vie d’uscita, un bandito che assalta una banca armato di due pistole. Poi scappa, da solo, mentre guida a forte velocità un furgone rubato e spara alle pattuglie che spuntano da ogni lato. Finendo in un letto di ospedale con due proiettili in corpo, a una gamba e a un braccio. Una trama degna degli assalti armati degli anni Settanta, catapultata in un presente che ieri non ha lasciato scampo a Michelangelo Barbara, 48 anni, ora piantonato all’ospedale di Lecco con le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, in attesa di raccogliere elementi che lo mettano in relazione con la tentata rapina di questa mattina alla filiale Crédit Agricole all’interno del centro commerciale di Castione Andevenno, in Valtellina (IL GIORNO)

Su altre fonti

L'uomo ferito nella sparatoria, del quale non si conoscono né le generalità né l'età, è stato portato in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco. Le sue condizioni sono critiche. I soccorritori gli hanno riscontrato diverse ferite d'arma da fuoco. (Prima la Valtellina)

La folle mattinata di ieri, culminata con una sparatoria sulla statale 36 a Bellano, ha avuto inizio attorno alle 10 con una tentata rapina ai danni della filiale di Crédit Agricole posta all’interno del cento commerciale “Iperal Le Torri” di Castione Andevenno (La Provincia Unica TV)

L’agente 28enne era in servizio alla Sottosezione della polizia stradale di Bellano, quella sera insieme ad alcuni colleghi durante un servizio di pattugliamento stradale, intercettò un mezzo rubato. (IL GIORNO)

Sparatoria sulla super 36: in quel tratto perse la vita l’agente Francesco Pischedda

La rapina, poi la fuga e la sparatoria. È accaduto questa mattina, 20 novembre, attorno alle 11 lungo la superstrada 36, che collega Milano alla Valtellina. Un rapinatore in fuga è stato ferito gravemente dopo essere stato colpito da due proiettili durante l’inseguimento. (Open)

Scene da far west sulla statale di Bellano (Lecco), dove alcuni rapinatori sono stati inseguiti dalla polizia e hanno dato vita a una sparatoria sulla statale 36 del lago di Como. (La Repubblica)

Ferito un bandito in fuga, le sue condizioni sono gravi, sarebbe stato raggiunto da due colpi d’arma da fuoco, un proiettile vicino al cuore. Sparatoria lungo la superstrada 36. (La Provincia Unica TV)