Il meteo del weekend: il maltempo la fa da padrone

Il meteo del weekend: il maltempo la fa da padrone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Prima il Levante INTERNO

Che tempo farà nel weekend? Proviamo a fornire una risposta a questa domanda consultando il bollettino meteo per la Liguria emesso da Arpal nel corso della giornata di ieri, venerdì 25 ottobre. I dettagli per le giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre Oggi, sabato 26 ottobre, fino al primo mattino fenomeni temporaleschi di forte intensità sul Centro-Levante, in spostamento da metà mattinata sul Ponente, dove saranno possibili piogge anche persistenti nella seconda parte della giornata, accompagnate da rovesci o temporali di forte intensità in particolare nell'interno. (Prima il Levante)

Ne parlano anche altre testate

Condividi l'articolo Le correnti umide provenienti dal sud, unite alla presenza di una bassa pressione sull’Atlantico, stanno alimentando la formazione di intensi temporali. Lo scontro tra lo scirocco e la tramontana, venti con caratteristiche molto diverse, favorisce lo sviluppo di sistemi temporaleschi che possono rimanere stazionari sullo stesso punto per diverse ore, provocando forti piogge e possibili grandinate. (Mediagold.it)

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), riunitosi nel pomeriggio di oggi, sulla base della dichiarazione di stato di ALLERTA ARANCIONE sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Emilia Romagna in allerta arancione per saturazione dei suoli (RaiNews)

Arpal, Allerta meteo sulla Liguria: la perturbazione si sposta lentamente sul centro - ponente

La zona dell'imperiese potrebbe essere coinvolta dal maltempo nei prossimi giorni. Dalle prossime ore, dunque tra Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre massima attenzione in particolare sul ponente ligure (specialmente sulle province di Genova e Savona) dove non possiamo escludere, purtroppo, il verificarsi di nubifragi e alluvioni lampo che potrebbero essere causate dalla persistenza delle precipitazioni. (iLMeteo.it)

Redazione 3BMeteo Nuova giornata all'insegna del maltempo in Liguria, dove vige un'allerta arancione su gran parte del territorio. Qui siamo a Lavagna, nel Golfo del Tigullio. (3bmeteo)

Sul Mar Ligure - precisa l'Arpal "... Leggi tutta la notizia (Virgilio)