Analisi passo gara FP2 Spagna, mostruoso Norris, più indietro Verstappen e Sainz

Analisi passo gara FP2 Spagna, mostruoso Norris, più indietro Verstappen e Sainz
GPKingdom SPORT

La Mclaren sembra la vettura da battere questo weekend, ma non sono da sottovalutare Red Bull e Ferrari. E anche la Mercedes vuole puntare alla vittoria! Nel corso delle FP2 di questo pomeriggio, tutti i team hanno optato per effettuare una lunga simulazione di gara, molto importante su questo tracciato, date le alte temperature e l’elevato degrado delle gomme. Ricordiamo ad esempio quello che accadde qui nel 2013, con le due Mercedes, partite in prima fila, che hanno effettuato ben 4 soste. (GPKingdom)

Ne parlano anche altre fonti

GP Spagna – LIVE FP3 13:17: Chiude il giro anche Hamilton in 1.13.431, a tre decimi dal pilota McLaren (F1inGenerale)

Questa volta abbiamo visto una SF-24 con un bilanciamento ancora molto lontano dall’ottimale, quando invece eravamo abituati ad osservare una rossa che scendeva in pista con un setup quasi perfetto già. (FUNOANALISITECNICA)

BARCELLONA, HIGHLIGHTS PROVE LIBERE (Sky Sport)

Formula 1 2024, diretta esclusiva GP Spagna Sky Sport e NOW

Il pilota monegasco era reduce dalla vittoria del Gp di Monaco ma non è riuscito a confermarsi in quello successivo. Dopo il successo di Max Verstappen in Canada, la F1 si sposta in Spagna dove domenica andrà in scena il Gp di Catalogna. (ilmessaggero.it)

Le Mercedes confermano i passi avanti visti a Montreal con l'ex campione del mondo che chiude le libere con il miglior tempo. (il Giornale)

In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina. Va in scena questo weekend il Gran Premio di Spagna, decima gara della stagione nonché corsa di casa per Carlos Sainz. (Digital-Sat News)