PANZIERA: "L'ORO DI MARTINENGHI CARICA DI PIÙ LA NOSTRA NAZIONALE"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset INTERNO

Parigi 2024 ora per ora "L'oro di Martinenghi e il bronzo della staffetta danno alla nostra Nazionale un'ulteriore carica". Parole della nuotatrice Margherita Panziera, all'aeroporto di Fiumicino, poco prima della partenza per i Giochi olimpici di Parigi. "Sono felice di questa mia terza e credo ultima Olimpiade - ha detto l'ex campionessa europea di dorso, originaria di Montebelluna, che sarà in gara giovedì - Sono passati otto anni ed ero tra le più piccole e ora una veterana. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Nicolò Martinenghi è il campione olimpico dei 100 rana e la prima medaglia d’oro dell’Italia a Parigi 2024, in una domenica 28 luglio 2024 in cui già l’Italia di Malagò iniziava a sentirsi vittima di chissà quali complotti per gli errori arbitrali ai danni della Errigo, della Giuffrida e di Mohuiidine, e magari anche di altri che ci siamo persi. (Guerin Sportivo)

Nicolò Martinenghi ha coronato un sogno vincendo l’oro olimpico, ultima grande medaglia a livello internazionale che mancava al suo straordinario palmares (13 ori, 12 argenti e 10 bronzi). Fin da ragazzo è sembrato un predestinato: è stato campione del mondo e campione d’Europa a livello juniores a 18 anni. (la Repubblica)

Un gran finale per una giornata un po’ fiacca, un po’ sfortunata. Alla tarda serata di ieri è arrivato il primo oro: Nicolò Martinenghi vince i 100 metri rana e bissa, un po’ a sorpresa, il titolo mondiale ottenuto 2 anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

Martinenghi d’oro, Azzate in delirio. Il sindaco gira il paese in auto suonando il clacson

Il vicentino prima di rimanere incredulo come tutti, aveva però predetto l'esito della finale: "Vince, vince, vince" (Fanpage.it)

Clara, con la sua voce potente e la sua presenza scenica magnetica, è riuscita a conquistare il pubblico di Sanremo, guadagnandosi l’ammirazione di molti: ma nonostante la sua carriera musicale in rapida ascesa, Clara non ha mai dimenticato le sue radici varesine e il legame profondo con il suo territorio. (varesenews.it)

In testa il sindaco Raffaele Simone che ha girato il paese in auto suonando il clacson. – Nicolò Martinenghi conquista l‘oro olimpico nei 100 rana e manda in visibilio tutta Azzate, il Comune in provincia di Varese dove il nuotatore è nato e cresciuto. (IL GIORNO)