Papetti: «Il carabiniere ha ucciso per difendere se stesso e i colleghi. L'inchiesta è atto dovuto ma non merita la gogna»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Egregio direttore, qual e il limite del dovere di cronaca, e la coerenza nell'affrontare il fatto! Accoltellamento a 5 persone, intimazione dei carabinieri, spari in aria e per terra, prassi corretta per la resa del criminale, tutto inutile! Risultato! Il carabiniere spara per non essere colpito, l'epilogo tutti lo conoscono. Carabiniere indagato per eccesso di legittima difesa. Come i fatti di Verona, di Milano e tanti altri successi negli ultimi tempi, cosa fanno i media?, invece di andare a sentire come stanno le vittime innocenti, raggruppano dei coetanei e amici, per farsi dire che tipo era l'accoltellatore, naturalmente anche qui " era bravo si aveva qualche problema, lavorava,bla bla bla!" Il corano in tasca è la nostra legge! Alla faccia della nostra costituzione! Se dobbiamo difendere la nostra patria, dovremo prima guardarci le spalle. (ilgazzettino.it)
Su altre testate
L'avvocato penalista Daniele Bocciolini spiega a Fanpage.it cosa rischia il carabiniere di Villa Verucchio (Rimini) che a Capodanno ha ucciso un ragazzo di 23 anni che a sua volta aveva accoltellato quattro persone: è stato iscritto nel registro degli indagati per eccesso di difesa. (Fanpage.it)
Proseguono a ritmo serrato le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini, coordinate dalla Procura della Repubblica locale, in merito agli eventi accaduti la notte del 31 dicembre a Villa Verucchio. (Corriere Romagna)
Più di 17mila euro raccolti, stando all’ultimo aggiornamento di ieri sera (e nel frattempo la cifra potrebbe essere cresciuta ulteriormente). Il tutto nell’arco di meno di 24 ore. (il Resto del Carlino)
Sono questi i primi dati che emergono dall’autopsia che la Procura di Rimini ha disposto sul corpo dell’accoltellatore egiziano, che la notte di Capodanno ha seminato il panico nel centro di Villa Verucchio accoltellando quattro persone, prima di essere neutralizzato dal comandante della stazione dei carabinieri, Luciano Masini. (il Resto del Carlino)
Desidero esprimere piena solidarietà e sostegno al comandante della stazione dei Carabinieri di Verucchio, Luciano Masini, che si trova oggi sotto indagine per eccesso di difesa a seguito di un tragico episodio avvenuto la notte di Capodanno. (GiornaleSM)
C'è un video, registrato la notte di Capodanno, che riprende l'assalto dell'egiziano a Villa Verucchio. Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, 23 anni, arrivato in Italia irregolarmente e già nel 2022 titolare di un permesso di soggiorno emesso dalla procura di Rimini per protezione internazionale, è arrivato fino a 80cm dal volto del maresciallo Luciano Masini con un grosso coltello da cucina, prima che lui lo neutralizzasse. (il Giornale)