Taglio del cuneo, più mille euro in busta paga: ecco chi ci guadagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mille euro l’anno in più in busta paga. E’ l’effetto del taglio del cuneo fiscale, che però da quest’anno viene applicato con un nuovo meccanismo e che è contenuto nella Legge di Bilancio 2025. Il nuovo sistema scatterà già a partire da gennaio. Non tutti però otterranno questo sostanzioso beneficio. I mille euro, che è il livello più alto dello sgravio, riguarderà una fascia di stipendi ben pre… (La Stampa)
Su altri media
Cambia il diritto alle detrazioni sulle spese sostenute (quelle da inserire nella dichiarazione dei redditi), ecco per chi viene inserito un tetto limite al diritto. Detrazioni spese sostenute da inserire nel 730, come cambiano nel 2025 Di (Orizzonte Scuola)
Un aumento stipendiale pari al 6/7%: il taglio al cuneo fiscale fino a 40mila euro lordi porterà benefici in busta paga per il personale ATA. (Informazione Scuola)
I porti siciliani, potenziali fulcri per la gestione dei trasporti nel Mediterraneo, si trovano attualmente in una crisi che minaccia la crescita economica dell’intera isola. Questi hub potrebbero fungere da ponti naturali per i flussi commerciali tra Europa, Nord Africa e Asia, ma infrastrutture inadeguate e una gestione frammentaria ne compromettono la competitività. (Economia Sicilia)
Stipendio docenti e ATA, aumento nel 2025 con il taglio del cuneo fiscale fino a 40mila euro lordi. Come funziona Di Il taglio del cuneo fiscale, misura già presente per alcune categorie di lavoratori, diventa anche una novità importante per il personale della scuola. (Orizzonte Scuola)
Il cammino della Manovra è ancora lungo. Il percorso parlamentare verso la sua approvazione definitiva si prospetta lungo e complicato: non sono solo le opposizioni e le parti sociali che si dicono pronte alla battaglia, ma anche tra gli stessi partiti di governo c'è malcontento per alcuni interventi inseriti nel testo licenziato in Consiglio dei ministri. (Sky Tg24 )
In particolare sugli stipendi, che da dicembre 2024 a gennaio 2025 subiranno delle modifiche. Ad alimentarle il taglio del cuneo che si trasforma in bonus fino a 20mila euro e a detrazioni fino a 40mila, con meccanismi di decalage. (ilgazzettino.it)