Regno Unito, si vota il 4 luglio: i laburisti di Starmer verso una vittoria storica

Regno Unito, si vota il 4 luglio: i laburisti di Starmer verso una vittoria storica
La Stampa ESTERI

LONDRA. L’ammissione viene dai piani alti del partito conservatore, ed è un ex consigliere di Boris Johnson a dire quel che in realtà è evidente agli occhi di tutti. Ovvero che il regno dei Tory nella politica britannica è destinato a evaporare. Anzi liquefarsi poiché le proporzioni della sconfitta dei conservatori nelle elezioni generali di giovedì sembrano – sondaggi alla mano e considerando pu… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

«Se lo votate sarà un premier part time». (Corriere della Sera)

Ecco come funziona il voto e quali sono i partiti e i leader candidati. (Fanpage.it)

LONDRA – Cosa promettono i partiti britannici alle elezioni del 4 luglio? Tagli dei benefici fiscali ai ricchi e abolizione del controverso piano per deportare i migranti in Ruanda, da parte del Labour. (la Repubblica)

Elezioni Regno Unito,la missione di Farage: punire i “traditori”

La Gran Bretagna giovedì 4 luglio andrà al voto e dopo ben quattordici anni di governo affidato ai conservatori stavolta potrebbe passare nelle mani di una guida laburista. (Secolo d'Italia)

La sterlina ha mostrato resilienza nonostante le sfide, ma rimane vulnerabile agli sviluppi futuri. L’andamento del cambio Sterlina/Dollaro (GBP/USD) negli ultimi 12 mesi è stato influenzato da una combinazione di politiche monetarie, dati economici e sviluppi politici. (Finanzaonline)

È il rottweiler della politica britannica. Ringhia, azzanna e fugge via. O forse stavolta no. Perché Nigel Farage, a 60 anni, per la prima volta annusa la chance di una vita: essere eletto a Westminster dopo 7 candidature flop e fare del suo partito di destra Reform Uk “la vera opposizione” a Starmer. (la Repubblica)