Il Partiarca 2, al via stasera 15 novembre: le anticipazioni (e i colpi di scena)

Il Partiarca 2, al via stasera 15 novembre: le anticipazioni (e i colpi di scena)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al via stasera, venerdì 15 novembre, in prima serata su Canale 5, la seconda stagione de 'Il Patriarca'. La serie prodotta da CamFilm è diretta e interpretata da Claudio Amendola che torna a vestire i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore tanto affascinante quanto spietato. Il Patriarca, la seconda stagione La seconda stagione de Il Patriarca sarà piena di colpi di scena e tradimenti, una lotta senza esclusione di colpi per il potere. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il Patriarca 2, in onda su Canale 5 e su Mediaset Infinity, continua a raccontare la storia di Nemo Bandera, il protagonista interpretato da Claudio Amendola (anche regista della serie), imprenditore la cui rete di affari leciti e illeciti si intreccia fino a entrare nella sua famiglia e toccargli gli affetti più cari, mentre lui deve fare i conti con la scoperta di essere affetto da Alzheimer. (Tvblog)

Una figura complessa e sfaccettata, quella del protagonista: imprenditore senza scrupoli, ma padre vulnerabile, uomo segnato dall’avanzare della malattia e dal peso del proprio passato. Claudio Amendola torna a vestire i panni di Nemo Bandera nella serie Il Patriarca, in arrivo con il suo attesissimo secondo capitolo su Canale 5, da venerdì 15 novembre. (L'HuffPost)

Claudio Amendola: "Un paese senza memoria è un paese in difficoltà, la memoria è il sale della vita". (La Stampa)

Claudio Amendola, ‘Il Patriarca 2’ e l’autobiografia: «Un ringraziamento a mia madre»

L'attore, che è anche regista della fiction, riprenderà i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore tanto affascinante quanto spietato, che ha costruito il suo impero criminale sotto la copertura dell’azienda ittica Deep Sea, da dove gestisce una rete di narcotraffico che gli consente di mantenere il controllo sulla città marittima di Levante. (DiLei)

Poi però Claudio Amendola sorride. A vederlo così, ingrigito, rugoso, cupo, quasi fatichi a riconoscere in lui il radioso golden boy del cinema italiano anni Ottanta. (il Giornale)

Da venerdì 15 novembre debutta, in prima serata su Canale 5, la seconda stagione de Il Patriarca con Claudio Amendola. Amendola riprende dunque i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore tanto affascinante quanto spietato, oltre a quelli di regista. (Funweek)