Claudio Amendola: ne "Il Patriarca 2" amori tormentati e tradimenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Amendola: ne "Il Patriarca 2" amori tormentati e tradimenti 12 novembre 2024 Roma, 12 nov. - Dal 15 novembre in prima serata su Canale torna Claudio Amendola con la seconda stagione de "Il Patriarca" (in sei puntate), di cui è regista e protagonista nei panni dello spietato imprenditore Nemo Bandera che sotto copertura ha costruito un impero mantenendo il controllo sulla città di Levante. Si riparte dalla prima stagione, dopo la perdita del figlio e con la diagnosi dell'Alzheimer, sempre con accanto la moglie Serena, interpretata da Antonia Liskova, le figlie Lara e Nina, e il compagno avvocato Mario, suo uomo di fiducia (Raniero Monaco di Lapio) che però nasconde un terribile segreto. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Claudio Amendola torna su Canale 5, da venerdì 15 novembre, in prima serata con la seconda stagione de “Il Patriarca“. Amendola riprende i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore che ha costruito il suo impero criminale sotto la copertura dell’azienda ittica Deep Sea da dove gestisce una vasta rete di narcotraffico che gli consente di mantenere il controllo sulla città marittima di Levante (Il Fatto Quotidiano)
Il matrimonio di Mario e Nina prende una svolta inaspettata e Freddy ne approfitta per ricattare Nemo. In attesa de Il Patriarca 2, scopriamo come è finita la prima stagione della serie con Claudio Amendola (Mediaset Infinity)
Si parlerà ancora di lotte di potere e di faida interna alla famiglia del protagonista per l’eredità. La seconda stagione de Il Patriarca è in arrivo su Canale 5 il 15 novembre 2024. Nemo Bandera, l’ambiguo e tormentato boss pugliese interpretato da Claudio Amendola, dovrà affrontare nuove sfide e nuovi intrighi, non solo criminali, ma anche sentimentali. (gazzettinodelgolfo.it)
Oltre alla fiction, Amendola s… Una figura complessa e sfaccettata, quella del protagonista: imprenditore senza scrupoli, ma padre vulnerabile, uomo segnato dall’avanzare della malattia e dal peso del proprio passato. (L'HuffPost)
Claudio Amendola: "Un paese senza memoria è un paese in difficoltà, la memoria è il sale della vita". (La Stampa)
Si apre con una richiesta di quelle impossibili da assecondare la seconda stagione de 'Il patriarca', dal 15 novembre in prima serata su Canale 5. La serie con protagonista Claudio Amendola che riprende i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore tanto affascinante quanto spietato, che ha costruito il suo impero criminale sotto la copertura dell’azienda ittica Deep Sea da dove gestisce una vasta rete di narcotraffico che gli consente di mantenere il controllo sulla città marittima di Levante (QUOTIDIANO NAZIONALE)