Claudio Amendola, ‘Il Patriarca 2’ e l’autobiografia: «Un ringraziamento a mia madre»

Claudio Amendola, ‘Il Patriarca 2’ e l’autobiografia: «Un ringraziamento a mia madre»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Claudio Amendola ci racconta la seconda stagione de ‘Il Patriarca’ su Canale 5 e la sua autobiografia. L’intervista. Da venerdì 15 novembre debutta, in prima serata su Canale 5, la seconda stagione de Il Patriarca con Claudio Amendola. Amendola riprende dunque i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore tanto affascinante quanto spietato, oltre a quelli di regista. In questa seconda stagione, Nemo, nonostante la tragica perdita del figlio Carlo sembra aver ritrovato un equilibrio. (Funweek)

Ne parlano anche altri giornali

«Ormai è la pijo a ride». Chiude gli occhi e si lascia andare a una risata dal retrogusto beffardo, Claudio Amendola, quando gli domandiamo della sua squadra del cuore, la Roma. (leggo.it)

A vederlo così, ingrigito, rugoso, cupo, quasi fatichi a riconoscere in lui il radioso golden boy del cinema italiano anni Ottanta. E allora spariscono gli afflitti panni di Nemo Bandera, incattivito protagonista della seconda stagione de Il Patriarca (da lui interpretata e diretta, in onda da venerdì su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity). (il Giornale)

"Il Patriarca", Claudio Amendola presenta la seconda stagione 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fiumicino sarà location di due serie Mediaset e Rai presto in onda

Lo hai fatto tante volte”. – “Devi solo sparare, Ferro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Patriarca 2, in onda su Canale 5 e su Mediaset Infinity, continua a raccontare la storia di Nemo Bandera, il protagonista interpretato da Claudio Amendola (anche regista della serie), imprenditore la cui rete di affari leciti e illeciti si intreccia fino a entrare nella sua famiglia e toccargli gli affetti più cari, mentre lui deve fare i conti con la scoperta di essere affetto da Alzheimer. (Tvblog)

La Commissione Cinematografica di Fiumicino sta ora lavorando alla ricerca di location per delle nuove serie tv e di film che saranno girati nella prossima stagione invernale (Il Faro online)