Hamilton e il sogno Ferrari a 40 anni. Lo staff, la casa in Italia e l’amicizia con Leclerc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anno nuovo vita nuova: in Ferrari. Lewis Hamilton saluta il 2025 vestito di rosso. All’alba del Mondiale che lo vedrà guidare per il Cavallino, il 7 volte campione del mondo pubblica su instagram una sua foto da bambino sui kart: sulla macchinina il numero 44 che è ancora quello con cui ha corso fino alla stagione scorsa in Mercedes. E un casco rosso, chiaro riferimento al futuro che lo aspetta. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Il primo giorno del 2025 ha concesso l'occasione attesa da 11 mesi, quella di poter accogliere ufficialmente e pubblicamente Lewis Hamilton nella famiglia Ferrari. È una girandola di post sui social a cavalcare il Capodanno 2025, che porta il "follow" della Ferrari a Lewis e Roscoe. (Autosprint.it)
Con questo breve messaggio sui social la Scuderia Ferrari ricorda che da oggi Lewis Hamilton è ufficialmente un nuovo pilota della Rossa. Il sette volte campione del mondo, reduce dalla lunga esperienza in Mercedes , arriva a Maranello per fare coppia con Charles Leclerc e andare a caccia del record storico di otto titoli Mondiali piloti . (Tuttosport)
Il 31 gennaio era andato a casa di Toto Wolff ad annunciargli che aveva deciso di esercitare l'opzione che gli permetteva di interrompere il biennale con la Mercedes. Lewis Hamilton è diventato il personaggio motoristico del 2024 a inizio febbraio, quando la notizia del suo arrivo in Ferrari, anticipata dal Corsera, è stata ufficializzata. (il Giornale)
Con un breve messaggio sui social la Scuderia Ferrari ha ricordato che Lewis Hamilton dal 1° gennaio è ufficialmente un nuovo pilota della Rossa. Il sette volte campione del mondo arriva a Maranello per fare coppia con Charles Leclerc e andare a caccia del record storico di otto titoli Mondiali piloti. (la Repubblica)
Un momento davvero tanto atteso dai tifosi del Cavallino e anche dallo stesso campione, che non ha mai nascosto di aver finalmente coronato il sogno che aveva da bambino. A quasi 40 anni, dopo 12 anni in Mercedes, 105 GP vinti in carriera con 202 podi ottenuti e soprattutto 7 titoli piloti iridati messi in bacheca, Lewis è pronto per lanciarsi in una nuova entusiasmante avventura al fianco di Charles Leclerc, il suo nuovo compagno di scuderia. (Autosprint.it)
Ormai, ci siamo e in questo mese forse a Maranello cercheranno anche di organizzare un test privato con una vettura “datata” per permettere al britannico di familiarizzare con la nuova squadra. Il 2025 è iniziato e questo sarà l’anno di un nuovo sodalizio in F1, ovvero Ferrari e Lewis Hamilton (OA Sport)