Lucio Corsi: quando canterà a Eurovision
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucio Corsi, classificatosi secondo allo scorso Festival di Sanremo, parteciperà a Eurovision Song Contest in programma a Basilea, in Svizzera, in rappresentanza dell'Italia dopo la rinuncia del vincitore Olly. In queste ore è stato annunciato in quale delle due semifinali Lucio Corsi si esibirà, pur essendo già qualificato alla finale. Infatti, come già accaduto lo scorso anno, i Big 5 (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) e i padroni di casa della Svizzera, si esibiranno nelle due semifinali come parte dello show, ma sono già qualificati per la finale. (R101)
Ne parlano anche altri media
Sono state annunciate le scalette ufficiali delle due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2025, che si terranno il 13 e il 15 maggio a Basilea, in Svizzera. Come di consueto, i Big 5 (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) e il Paese ospitante, la Svizzera, sono già qualificati alla finale, ma prenderanno comunque parte alle semifinali con esibizioni fuori concorso. (San Marino Rtv)
5 minuti Serie Curiosità rossocrociate , Episodio 1: La città di Berna ospita il Governo, il Parlamento e gran parte dell'amministrazione federale. Tuttavia, non è ufficialmente la capitale della Svizzera, ma porta il titolo di “città federale”. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
È già tempo di pensare all'Eurovision Song Contest 2025, dove ritroviamo due grandi artisti in gara: Lucio Corsi, che rappresenta l'Italia al posto di Olly, e Gabry Ponte, che invece rappresenta San Marino. (DiLei)
Da poco, con una première su YouTube, il canale ufficiale dell’Eurovision 2025 ha ufficializzato l’ordine di esibizione dei vari paesi partecipanti alle due semifinali, deciso dall’EBU insieme agli organizzatori dell’edizione di quest’anno. (Recensiamo Musica)
Che la sfida abbia inizio. Dopo la pubblicazione del “running order”, l’ordine di esibizione dei concorrenti delle due Semifinali di Basilea 2025, appena diffuso da Ebu e SRG SSR (il servizio pubblico svizzero), lo “show dei record” può ufficialmente partire. (Rai Storia)
E così, in occasione dell'uscita del suo quarto disco, a rispondere e spegnere la polemica ci ha pensato il diretto interessato. Lucio Corsi nel mirino dell'artista rom Rašid Nikolić. (Liberoquotidiano.it)