Atalanta, Gasperini: “Inimmaginabile il primo posto a Natale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ATALANTA GASPERINI – Gian Piero Gasperini ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek, l’inserto settimanale de La Gazzetta dello Sport. Così il tecnico dell’Atalanta, che parte dalle origini ai tempi delle giovanili della Juventus: “Ho conosciuto Ventrone e Bangsbo che hanno dato una svolta secca alla preparazione atletica. Anni importanti, anche perché Moggi mi faceva viaggiare molto e vedevo tanto calcio. (Europa Calcio)
Se ne è parlato anche su altre testate
La rotazione effettuata in Arabia è finalizzata a gestire le forze in vista della seconda parte di stagione. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha commentato in maniera anche abbastanza dura le scelte discutibili di Gian Piero Gasperini per il turnover in Supercoppa. (CalcioNapoli1926.it)
QUESTIONE DI ABITUDINI – Riccardo Trevisani a Radio 24 dice la sua in merito alla prima semifinale giocata a Riyad: «Credo che l’Atalanta non sia abituata a giocare contro squadre che giocano meglio, come l’Inter. (Inter-News)
A renderla tale è stato ovviamente l’undici di partenza, risultato talmente “insolito” da suscitare qualche polemica. C’è chi ci ha visto la classica partita giocata con le seconde linee a mercato aperto, così da sensibilizzare la società a muoversi sul mercato, mostrando i punti deboli di una rosa che resta comunque competitiva e ambiziosa. (L'Eco di Bergamo)
Jacobelli sulle scelte anti Inter di Gasperini: "Lo scudetto vale un eccesso di turnover" Nel suo pezzo di oggi sulle pagine del Corriere dello Sport Xavier Jacobelli commenta la scelta di Gian Piero Gasperini di lasciare fuori inizialmente diversi titolari nella semifinale di Supercoppa Italiana persa contro l'Inter: "I numeri spiegano le scelte di Gasp in Supercoppa, ma non dicono ciò che a Bergamo (L'Interista)
Le parole di Emiliano Viviano “E’ risaputa la stima che ho verso Gasperini. Secondo me, lui le sta provando tutte perché dall’Inter prende solo rinviate. Però credo che la tipologia di calcio dell’Inter, e il secondo gol lo dimostra alla perfezione, metterà sempre in difficoltà una squadra che gioca come l’Atalanta perché l’Inter è bravissima ad allargarti il campo, tirarti fuori, scambia le posizioni facendo uscire tre centrocampisti a palleggiare, l’Atalanta va a uomo e dietro lascia buchi pur essendo forte a pressarti e a recuperare palla. (Calcio Atalanta)
Dopo la sconfitta contro l'Inter in Supercoppal'obiettivo scudetto dell'Atalanta è ancora più chiaro. Partendo dalla formazione schierata in campo contro la squadra di Inzaghi la rosea spiega che l'obiettivo Supercoppa è stato tralasciato sulla strada che porta alla lotta per lo scudetto, senza dimenticare il percorso in CL. (fcinter1908)