Torino, corteo femminista diviso in due: «I maschi marciano separatamente». È polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Perché dobbiamo escludere gli uomini dai primi cortei? Sappiamo tutti molto bene che esistono uomini etero femministi e altrettante donne sessiste. Non è forse così che alziamo barriere invece di costruire ponti? Qual è il senso di rispondere all'estremismo e alla violenza con altrettanto estremismo?». Scrive così Camilla, una delle donne che, nelle ultime ore, ha commentato la pagina Instagram di Non una di Meno di Torino, il movimento transfemminista che da anni si batte contro ogni forma di violenza di genere (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Sono centinaia i figli dei femminicidi. Ragazzini e ragazzine che hanno perso la mamma perché un papà violento gliel’ha ammazzata sotto gli occhi o nella stanza accanto mentre il silenzio amplificava lo strazio e il buio della notte copriva la mano e la vergogna dipinta sulla faccia. (Liberoquotidiano.it)
Jesi – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, vice questore Paolo Arena, unitamente al personale del Commissariato, in corrispondenza di alcuni centri commerciali jesini, e nell’area d’ingresso dell’ospedale “Carlo Urbani”, ha interagito con la gente comune per sensibilizzarla sul fenomeno della violenza alle donne, nell’ambito della campagna del Dipartimento di Ps denominata Questo non è Amore, distribuendo gli opuscoli ministeriali contenenti preziose informazioni per prevenire casi di violenza di genere (QDM Notizie)
La polizia di Stato di Lucca in prima linea contro la violenza di genere. Anche quest’anno la provincia di Lucca è in prima linea nella campagna permanente della Polizia contro la violenza di genere “Questo non è amore”. (LuccaInDiretta)
345 Letture Cronaca Nell’ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha allestito un punto informativo presso il Centro Commerciale “Il Molino”. (Senigallia Notizie)
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere, la Polizia di Stato ha rinnovato il suo impegno attraverso la campagna permanente "Questo non è amore" ,... (Virgilio)
Alle scuole secondarie di Siena e provincia sono state distribuite le brochure realizzate dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Questa mattina, lunedì 25 novembre, il questore Ugo Angeloni ha partecipato ad un convegno sul tema, organizzato dall’ufficio scolastico provinciale, accompagnato da una poliziotta esperta della sezione reati contro la persona della Squadra Mobile. (SIENA FREE)