Simone Farinelli è il 20enne morto nella piena del fiume a Pianoro, il fratello: "Tutto in pochi secondi"

Simone Farinelli è il 20enne morto nella piena del fiume a Pianoro, il fratello: Tutto in pochi secondi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Nato a nel Bresciano ma residente a Ozzano Emilia, Simone Farinelli è rimasto incastrato nella Toyota Yaris guidata dal fratello e trascinata via dalla forza dell'acqua del torrente Zena. "Tutto è successo nell’arco di pochi secondi. Io mi sono lanciato dall’auto" ha raccontato il fratello. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Un disastro" dice una donna all'ingresso della Farmacia dello Sport all'angolo tra Lame e Riva di Reno. (Tiscali Notizie)

Colpiti la caserma dei carabinieri e il palazzetto dello sport, dove solitamente viene allestito il punto di accoglienza. La strada che porta all'istituto e' chiusa e allagata, ma l'acqua poi si e' diretta anche verso il capoluogo. (Tiscali Notizie)

Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l'Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. La media storica dell'intero mese di ottobre è di poco superiore ai 70 millimetri. (La Provincia di Cremona e Crema)

Maltempo Emilia Romagna, le immagini aeree mostrano le alluvioni nel bolognese e nel reggiano

Una distesa di acqua ha trasformato il paesaggio di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna. I campi coltivati sembrano laghi. (La Repubblica)

Nella città di Bologna sono state evacuate 500 persone, undici sono state ospitate in alberghi, altre hanno trovato ospitalità da parenti e amici. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, in una conferenza stampa in Comune, lo ha dichiarato senza mezzi termini. (il Resto del Carlino)

Emilia Romagna sott'acqua. Gli elicotteri dei vigili del fuoco mostrano i terreni alluvionati nei comuni di Budrio e Castenaso nel bolognese e Cadelbosco di Sopra, in provincia di Reggio Emilia. Le autorità stanno invitando i cittadini a non uscire di casa. (Il Sole 24 ORE)