Il prefetto Michele di Bari: “Il 2025 sarà l’anno della svolta a Scampia”

Il prefetto Michele di Bari: “Il 2025 sarà l’anno della svolta a Scampia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Il 2025 sarà l’anno del Giubileo e delle elezioni Regionali, ma per Napoli dovrà anche rappresentare «il momento della definitiva svolta per il futuro di Scampia»: è questo uno degli obiettivi del prefetto Michele di Bari che è già al lavoro per definire con il sindaco Gaetano Manfredi i nuovi interventi nel quartiere ferito dalla tragedia delle Vele. La situazione più difficile del 2024 è stat… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Erano rimasti gli ultimi a non aver abbandonato la Vela rossa di Scampia ma stamattina hanno accettato di sgomberare le loro case e stanno andando via al momento senza proteste. (Virgilio)

E' davvero un'operazione storica per la città di Napoli". Non trattiene la soddisfazione il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi nel giorno in cui con lo sgombero delle ultime undici famiglie dalle Vele di Scampia si dà formalmente il via al progetto che prevede la costruzione di dodici nuovi edifici per oltre 430 famiglie entro il 2027. (Tiscali Notizie)

L'ultima Vela di Scampia è stata sgomberata: le 11 famiglie che erano ancora all'interno sono state accompagnate fuori questa mattina, ed ora è partito l'abbattimento anche dell'ultimo edificio simbolo, per decenni, del quartiere dell'area nord di Napoli, nell'ambito del progetto "Restart Scampia", che prevede il recupero dell'intera area, con nuove costruzioni, più verde e scuole. (Fanpage.it)

Terminato sgombero Vele di Scampia, Manfredi: "Lo Stato c'e'"

A lasciare le proprie abitazioni 11 famiglie, che hanno definitivamente lasciato la struttura in vista della demolizione e successiva riqualificazione del quartiere, così come previsto dal progetto "Restart Scampia". (Ottopagine)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alle famiglie dico che sicuramente avranno case migliori. Le parole del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi dopo l'ultimo sgombero della Vela Rossa. (Tiscali Notizie)