Fanpage: Crosetto, in FdI non c'è spazio per tali persone

Fanpage: Crosetto, in FdI non c'è spazio per tali persone
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Voglio esprimere la mia totale solidarietà e vicinanza alla senatrice Ester Mieli, vittima di offese intollerabili, che non possono passare sotto silenzio. Nel partito di cui sono stato con orgoglio uno dei fondatori non può esserci spazio per persone, parole e pensieri come quelli che ho ascoltato. Vanno presi provvedimenti immediati ed esemplari come ha già ha preannunciato la dirigenza FdI. È imperativo reagire con durezza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

“Nel dna di Fratelli d’Italia, il partito di cui orgogliosamente faccio parte, non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite“. Era il 27 gennaio scorso, giorno della Memoria, e in un’intervista al Corriere della Sera assicurava l’assoluta lontananza del suo partito da nostalgie antisemite e razziste. (Il Fatto Quotidiano)

Davvero crede? «Purtroppo quelle immagini sono fin troppo eloquenti. Beatrice Lorenzin, senatrice pd, ha visto? Due ragazze dei vertici di Gioventù nazionale si sono dimesse dopo l’inchiesta di «Fanpage» che ha portato alla luce nel movimento giovanile di FdI immagini di saluti romani, frasi antisemite, slogan nazisti... (Corriere della Sera)

Prosegue la polemica attorno a Fratelli d’Italia dopo l’inchiesta di Fanpage che ha come protagonisti i militanti di Gioventù nazionale, movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni. Anche Paolo Trancassini, deputato di FdI, è coinvolto nell’indagine giornalistica dal titolo ‘Gioventù Meloniana’ per aver compiuto un presunto saluto gladiatorio durante un incontro. (LAPRESSE)

Inchiesta sugli insulti antisemiti e i giovani FdI, Pace e Segnini si dimettono. La Russa: «Dai militanti frasi inaccettabili»

Flaminia Pace si è dimessa dal Consiglio nazionale dei giovani ed Elisa Segnini si è invece dimessa da capo segreteria di Ylenja Lucaselli , capogruppo di FdI in commissione Bilancio alla Camera. (Il Sole 24 ORE)

Insulti e minacce alla leader dem sono parte dell'inchiesta Backstair, condotta da Fanpage. «Quella testa di cavolo che se potessi vederla impalata lo farei molto volentieri»: la frase è dei giovani di Fratelli d'Italia. (Corriere della Sera)

E li accusa. Federico Mollicone sbotta coi giornalisti. (Il Fatto Quotidiano)