Inchiesta sui giovani FdI, la rabbia del Pd: “Minacce anche a Schlein, Meloni tace?”

Inchiesta sui giovani FdI, la rabbia del Pd: “Minacce anche a Schlein, Meloni tace?”
La Stampa INTERNO

«Meloni non può tacere». «Meloni prenda le distanze». «Meloni sciolga Gioventù nazionale». Basta scorrere le agenzie per trovare decine di dichiarazioni di esponenti del Pd, tutte dello stesso tenore, tutte all’attacco della premier. Colpevole di essere rimasta in silenzio di fronte a quanto emerso dalla seconda parte dell’inchiesta di Fanpage sul movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Nuove rivelazioni su posizioni razziste e antisemite, stavolta condite anche con l’auspicio di vedere «impalata» Elly Schlein (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Entrambe sono state coinvolte nell’inchiesta di Fanpage che ha raccontato di insulti antisemiti, razzisti e esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, che negli anni hanno collaborato, o collaborano ancora, con i massimi dirigenti di Fratelli d’Italia. (Il Sole 24 ORE)

Prosegue la polemica attorno a Fratelli d’Italia dopo l’inchiesta di Fanpage che ha come protagonisti i militanti di Gioventù nazionale, movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni. Anche Paolo Trancassini, deputato di FdI, è coinvolto nell’indagine giornalistica dal titolo ‘Gioventù Meloniana’ per aver compiuto un presunto saluto gladiatorio durante un incontro. (LAPRESSE)

Nel nuovo filmato diffuso ieri, viene ripresa Pace mentre insulta pesantemente la senatrice di Fratelli d'Italia Ester Mieli, perché ebrea, figlia di un sopravvissuto all'Olocausto «La cosa più bella – dice Flaminia Pace ridendo – è stata ieri a prendersi per il culo sulle svastiche e poi io che avevo fatto il comunicato stampa in solidarietà a Ester Mieli». (ilmessaggero.it)

Inchiesta Fanpage, Mollicone difende Gioventù nazionale e sbotta coi giornalisti: “Fatevi le domande da soli”

Federico Mollicone sbotta coi giornalisti. È successo poco prima del suo ingresso alla Camera dei deputati, quando il parlamentare di Fratelli d’Italia è stato intercettato dai cronisti, che gli hanno chiesto conto dell’inchiesta di Fanpage sul movimento giovanile del partito, Gioventù nazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Era il 27 gennaio scorso, giorno della Memoria, e in un’intervista al Corriere della Sera assicurava l’assoluta lontananza del suo partito da nostalgie antisemite e razziste. “Nel dna di Fratelli d’Italia, il partito di cui orgogliosamente faccio parte, non ci sono nostalgie fasciste, razziste, antisemite“. (Il Fatto Quotidiano)

Maurizio Gasparri ha commentato l'inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia. (la Repubblica)