Pil Italia sotto osservazione: economia tricolore si ferma nel terzo trimestre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aumenta lievemente l’occupazione, si blocca la crescita economica. E’ una fotografia in bianco e nero quella che oggi scatta l’Istat sulla situazione economica del nostro paese. Da una parte i dati leggermente confortanti dell’occupazione, dall’altra la crescita nulla del Pil. Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
Su altri media
L'economia italiana ristagna nel terzo trimestre, con un'indicazione di debolezza per il 2024L'economia italiana ha ristagnato nel terzo trimestre rispetto ai tre mesi precedenti a causa di un crollo delle esportazioni e degli investimenti, ha dichiarato lunedì l'ufficio statistico nazionale... (Marketscreener IT)
Lo rende noto l'Istat precisando che la stima completa dei conti economici trimestrali conferma la crescita nulla dell'economia italiana nel terzo trimestre del 2024 rilasciata in via preliminare a fine ottobre. (Tuttosport)
Su base annua l’economia italiana è cresciuta dello 0,4% nel terzo trimestre, in linea con la lettura preliminare. La crescita acquisita per l’intero 2024 è stata rivista a 0,5%, rispetto alla stima preliminare di 0,4%. (business24tv.it)
"Accogliamo positivamente i dati di ottobre diffusi dall'Istat, con l'occupazione in salita e il tasso di disoccupazione che scende. È quanto ha affermato la premier Giorgia Meloni commentando i dati Istat di oggi relativi all'occupazione di "Le stime provvisorie suggeriscono che la prudenza sui consumi possa essersi attenuata. (LA STAMPA Finanza)
Le European Leagues hanno recentemente riunito i Direttori della Comunicazione e i Media Manager delle proprie leghe membri per un incontro che si è tenuto con successo a Londra il 26 e 27 novembre 2024. (Europa Calcio)
– Nel terzo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo è rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2023. Lo ha reso noto l’Istat spiegando che la crescita congiunturale del Pil diffusa in via preliminare il 30 ottobre 2024 era stata anch’essa nulla, così come quella tendenziale era stata dello 0,4%. (Agenzia askanews)