Come sarà il Libano senza Nasrallah

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Start Magazine ESTERI

Stando alla BBC, l’attacco missilistico contro il bunker del comando generale di Hezbollah avrebbe causato 492 vittime, oltre ai feriti. L’esercito israeliano ha annunciato l’uccisione, tra gli altri, del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Ci vorrà tempo per capire tutto le conseguenze di quanto accaduto a Beirut ed è difficile non prendere in considerazione anche lo scenario della dissoluzione dello Stato unitario libanese (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La diretta sulla guerra in Medio Oriente con il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il corrispondente da Israele Davide Frattini, l’esperto militare Guido Olimpio, l’inviata in Libano Marta Serafini. (Corriere TV)

Circostanza che fa dire a osservatori come l’islamista Gilles Kepel che dev’esserci stata una complicità dei Servizi segreti iraniani nel raid di Israele per neutralizzare un alleato, Nasrallah, diventato scomodo. (ilmessaggero.it)

La somiglianza con Nasrallah Hezbollah cerca il suo nuovo leader. Dopo la morte di Hassan Nasrallah, la persona indicata come il suo successore dovrebbe essere il cugino, Hashem Safieddine, tra i capi del ramo politico di Hezbollah. (Virgilio Notizie)

Beirut, l’enorme cratere lasciato dal bombardamento israeliano che ha ucciso Nasrallah

Chi è Safi al Din, il successore di Nasrallah (AGI - Agenzia Italia)

Riescono a penetrare metri di cemento con un’onda d’urto che inghiotte tutto ciò che si trova nel loro raggio. Nel raid aereo di Tel Aviv su Beirut, con ogni probabilità molte delle 80 bombe sganciate dagli F15 erano proprio del tipo anti-bunker, anche se non è mai stata data una conferma ufficiale da parte delle forze armate di Tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)