Beirut, l’enorme cratere lasciato dal bombardamento israeliano che ha ucciso Nasrallah

Beirut, l’enorme cratere lasciato dal bombardamento israeliano che ha ucciso Nasrallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Riescono a penetrare metri di cemento con un’onda d’urto che inghiotte tutto ciò che si trova nel loro raggio. Sono le bunker buster bomb, gli ordigni utilizzati dall’esercito israeliano per eliminare il capo di Hezbollah, Hasan Nasrallah. Nel raid aereo di Tel Aviv su Beirut, con ogni probabilità molte delle 80 bombe sganciate dagli F15 erano proprio del tipo anti-bunker, anche se non è mai stata data una conferma ufficiale da parte delle forze armate di Tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Ucciso il leader di Hamas in Libano nel corso di un attacco nel sud del Paese. Dagli USA: "Israele ha usato bomba guidata Usa per uccidere Nasrallah". (Fanpage.it)

Medio Oriente. Hezbollah ha confermato l'uccisione di Nasrallah. L'esercito israeliano comunica che comunque non è finita. L'Iran si è detto pronto a inviare truppe di appoggio in Libano. L'appello del leader iraniano alla mobilitazione "di tutti i musulmani". (play.rtl.it)

Siamo certi che la resistenza nazionale libanese proseguirà sulla strada della lotta e della giustizia di fronte all'occupazione e continuerà a sostenere il popolo palestinese nella sua lotta per la sua giusta causa». (Corriere della Sera)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Primo attacco al centro di Beirut: almeno 4 morti. Senatore Usa rivela: Nasrallah ucciso con arma americana

Di Euronews L'aviazione israeliana ha bombardato domenica le città di Hodeida e Ras Issa nello Yemen, provocnado la morte di almeno quattro persone e il ferimento di diverse decine. (Euronews Italiano)

La cronaca di una morte annunciata – da tempo il numero uno degli estremisti islamici era nel mirino dell'esercito di Tel Aviv, che aveva anche sottolineato (Secolo d'Italia)

Emergono dagli Usa nuovi dettagli sul blitz che ha portato alla morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Intanto Israele intensifica gli attacchi su Beirut: nella notte, per la prima volta è stato colpito il centro della città. (la Repubblica)