Vigile investito a Roma, come sta il 25enne Daniele Virgili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rimangono gravi le condizioni di Daniele Virgili, il 25enne agente della polizia locale di Roma Capitale travolto nella serata di mercoledì da un'auto guidata da un carabiniere del Ros risultato positivo all'alcol test. Nonostante il decorso sia regolare, la prognosi riservata, ma soprattutto, il ragazzo non sarebbe ancora fuori pericolo. I medici dell'ospedale San Camillo, dove il giovane è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, hanno sospeso questa mattina la sedazione e la ventilazione meccanica. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
I chirurghi del San Camillo sono riusciti a salvare la gamba destra di Daniele Virgili, il vigile urbano 25enne travolto ieri sera da un'auto guidata da un carabiniere sulla Tiburtina a Roma. (Fanpage.it)
L'iniziativa è stata promossa da un collega della polizia locale di Milano, Gianluca Salice, con l'obiettivo di sostenere Daniele nelle spese mediche e nel lungo percorso di recupero, poiché la tragedia gli ha causato la perdita di una gamba e l’impossibilità di tornare a svolgere il lavoro che tanto amava. (ilgazzettino.it)
«Grazie a Dio è salvo, ma ora voglio riabbracciare il mio bambino», dice piangendo, stretta tra le braccia del marito, la signora Pina. Le lacrime scorrono lungo il suo viso al pensiero che il figlio Daniele Virgili - il vigile di 2 5 anni travolto mercoledì sera da un’auto guidata da un carabiniere fuori servizio - ha perso la gamba sinistra. (ilmessaggero.it)
Mi ha chiamato dicendomi di andare sul posto perché stava morendo. Mi ha detto ‘ti voglio bene, per me sei stato un ottimo fratello ma sto morendo. (Il Fatto Quotidiano)
“I ciclisti si credono al di sopra della legge: per avere strade più sicure ci vorrebbero targa, casco e assicurazione”. (Bikeitalia)
Secondo il racconto diffuso dalla stampa nazionale, la vittima sarebbe rimasta incastrata a una corda con un piede. Svizzera – Tragedia nel canyon Segnes, nel Cantone dei Grigioni, dove è morto un giovane canyonista italiano. (Frosinone News)