Giornata della Pace, il Vescovo: «Cominciamo a saldare per primi i debiti con una carezza, un sorriso, una telefonata, un’attenzione maggiore verso chi ci circonda»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diocesi di Cremona INTERNO

Guarda la photogallery completa Nella giornata di mercoledì 1° gennaio, solennità di Maria Madre di Dio e 58° Giornata mondiale della pace, l’attenzione è andata proprio a quel cambiamento, individuale e globale, necessario per arrivare a un cambiamento reale, una conversione nel segno della speranza al cuore dell’anno giubilare. Dopo l’Eucaristia presieduta alla 11 nella chiesa di San Sigismondo, a Cremona, con la comunità monastica Domenicana, alle 18 il vescovo Antonio Napolioni ha presieduto la Messa in Cattedrale: liturgia che è stata concelebrata dall’arcivescovo emerito di Gagnoa, in Costa d’Avorio, mons. (Diocesi di Cremona)

Su altri media

Inizia così un messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a a Papa Francesco. "Affinché, come Ella auspica, il 2025 possa essere un anno in cui 'cresca la pace', Vostra Santità suggerisce gesti urgenti e coraggiosi - aggiunge il capo dello Stato -. (Tiscali Notizie)

° gennaio 2025, la Chiesa celebra l’avvio del nuovo anno con la solennità di Maria Madre di Dio, nella 58ᵅ Giornata mondiale della Pace. Il tema scelto da papa Francesco è “Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace“. (Diocesi di Trento)

Il sindaco Franz Caruso, insieme al presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Mazzuca, e ad una folta delegazione di amministratori e consiglieri comunali, ha ricevuto ieri pomeriggio nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, Achille Lauro. (Corriere di Lamezia)

Bologna, città in marcia per pace e diritti. Ma non ci sarà la comunità ebraica: «Piazza non neutrale»

Il primo giorno del nuovo anno, tutta l’Emilia-Romagna camminerà per la pace: per la prima volta, in occasione della 58esima giornata mondiale della pace indetta da Papa Francesco per dire basta a guerre e violenze, nove città della regione marceranno simbolicamente insieme e in modo coordinato grazie all’organizzazione delle associazioni pacifiste dei territori, portavoce di «un desiderio sempre più profondo nella comunità». (Corriere della Sera)

La marcia della Pace di Capodanno a Treviglio Il corteo è partito nel pomeriggio da Casa Margherita (in via Casnida, la nuova comunità alloggio che ospita 10 minori di età compresa tra 14 e 17 anni, che vivono una situazione di allontanamento familiare a seguito di un provvedimento dell’autorità giudiziaria minorile). (Prima Treviglio)

Un corteo rumoroso e colorato che ha attraversato le vie del centro della città fino a piazza San Lorenzo: in testa i bambini, guidati dalla Banda musicale di Rivarolo, dietro di loro un popolo chiassoso e convinto di italiani ed immigrati provenienti da tutti i quartieri della città che portava cartelli con i nomi di tutti i paesi - più di cinquanta - coinvolti in guerre e conflitti armati. (Primocanale)

Giornata della Pace, il Vescovo: «Cominciamo a saldare per primi i debiti con una carezza, un sorriso, una telefonata, un’attenzione maggiore verso chi ci circonda»