Stellantis, Mirafiori non riparte (neanche) dopo Natale: altra cassa a gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mirafiori non riapre dopo Natale, adesso è ufficiale. Gli operai delle Carrozzerie torneranno al lavoro soltanto il 20 gennaio e soltanto per la Fiat 500e. Gli 800 di Maserati, invece, no. Perché Maserati non ha ordini. Stellantis ha ufficializzato il tutto poco fa, in un incontro con le rappresentanze sindacali. Al momento la produzione a Mirafiori è ferma e c'era l'ipotesi di riaprire l'8 gennaio. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altre testate
Per gli operai questo significa uno stop di quasi due mesi, a dimostrazione, quindi, che il 2025 sarà un anno ancor più difficile rispetto al 2024. (ilmessaggero.it)
Mentre Jean-Philippe Imparato ai giornali ripete che la sua ossessione è mantenere il Gruppo in Italia e molti quotidiani vaneggiano a proposito di un nuovo corso di Stellantis a seguito della cacciata di Carlos Tavares, il produttore invia alle tute blu dei suoi stabilimenti italiani cartoline ben poco natalizie in cui li informa che la cassa integrazione si protrarrà anche a gennaio. (Start Magazine)
A questo infatti si aggiunge la certezza di nuova cassa integrazione stabilita ieri 18 dicembre dal comitato esecutivo di stabilimento. L'azienda ha dichiarato infatti cassa integrazione cautelativa per le aree Gse e V6 complessivamente per due settimane di inizio anno, precisamente quella dal 13 gennaio al 19 gennaio e quella dal 27 gennaio al 2 febbraio. (Primonumero)
Partito dallo scorso giugno, il ricorso all'ammortizzatore sociale nella fabbrica del Ducato è stato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Da un lato ci sono i grandi progetti, gli incontri al ministero e le dichiarazioni dei vertici aziendali. Mirafiori allunga il suo stop . (Virgilio)
L’auto a Mirafiori non riparte. Per mancanza di ordini la linea della Fiat 500e resterà in pausa quindi per quasi due mesi filati, da inizio dicembre, dalla chiusura dell’impianto, fino al 20 gennaio. (Corriere della Sera)