Sondaggi 2024: Meloni al 30%, PD al 24%! Lega e FI pressano Conte, il 50% rifiuta Stellantis!

Sondaggi 2024: Meloni al 30%, PD al 24%! Lega e FI pressano Conte, il 50% rifiuta Stellantis!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ComplianceJournal.it INTERNO

IL RIALZO DI MELONI NELLE INDAGINI DI EUROMEDIA TOCCA ANCORA IL 30%. IL PD NON SI MUOVE, M5S PERDE TERRENO Recentemente, Giorgia Meloni ha ricevuto due significativi riconoscimenti in breve tempo, tra cui il titolo di “personaggio dell’anno” dalla rivista Time, titolo assegnato al neoeletto Presidente americano Donald Trump. Questi apprezzamenti confermano il suo crescente sostegno su scala globale, che si accompagna a un rinnovato successo nei sondaggi politici nazionali. (ComplianceJournal.it)

Ne parlano anche altre fonti

FdI su valori stabili, si conferma primo partito. Nei 12 mesi cresce il Pd, in calo il M5s. In leggera diminuzione la fiducia nel governo. I risultati dell’ultimo sondaggio Tecnè-Dire di Redazione (t-mag.it)

Fratelli d'Italia si conferma tuttora la forza politica più votata, con il 28,8% rilevato dagli ultimi sondaggi Eumetra, poco meno di quanto aveva all'inizio dell'anno (l'11 gennaio scorso registrava il 29,3%) e più di quanto aveva ottenuto alle ultime elezioni “vere” (26% alle politiche del 2022 e 28,76% alle europee di quest’anno). (Italia Oggi)

L'ultimo sondaggio Dire-Tecnè, con interviste effettuate tra il 19 e 20 dicembre, mostra l'aumento o la riduzione di consensi dei principali partiti italiani nell'ultimo anno. (Fanpage.it)

Sondaggi politici, lieve calo di FdI. Per la prima volta il "campo largo" (con Iv e Azione) supera il centrodestra

Sia le coalizioni di centrodestra che di centrosinistra, infatti, si presentano non particolarmente movimentate rispetto alle rilevazioni passate, dimostrando una stabilità che nel nostro Paese risulta piuttosto rara. (Il Difforme)

Economia, lavoro e sanità sono poi i temi più dibattuti, con sentimenti prevalentemente negativi che sembrano evidenziare inflazione, precarietà e carenze nei servizi pubblici. Tra i leader, Antonio Tajani è il più apprezzato. (Fanpage.it)

Teorico e sulla carta, certo, ma pur sempre un sorpasso. Si tratta della media di tutti i sondaggi realizzati nelle due settimane precedenti. (ilmessaggero.it)