Sondaggi politici: il consenso dei partiti, i leader e i temi più discussi del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il report di Human Index fotografa l’Italia politica e sociale del 2024: FdI si conferma primo partito, seguito dal PD. Tra i leader, Antonio Tajani è il più apprezzato. Economia, lavoro e sanità sono poi i temi più dibattuti, con sentimenti prevalentemente negativi che sembrano evidenziare inflazione, precarietà e carenze nei servizi pubblici. (Fanpage.it)
Su altri giornali
L'ultimo sondaggio Dire-Tecnè, con interviste effettuate tra il 19 e 20 dicembre, mostra l'aumento o la riduzione di consensi dei principali partiti italiani nell'ultimo anno. (Fanpage.it)
La prossima conclusione dell’anno 2024 vede, dal punto di vista dello scenario politico del nostro paese, ancora la netta preminenza di Giorgia Meloni e del suo partito. (Italia Oggi)
FdI su valori stabili, si conferma primo partito. Nei 12 mesi cresce il Pd, in calo il M5s. In leggera diminuzione la fiducia nel governo. I risultati dell’ultimo sondaggio Tecnè-Dire di Redazione (t-mag.it)
Stabilità o stagnazione, sono queste le parole che potrebbero caratterizzare la stagione politica odierna, poco prima delle festività e della chiusura del 2024. O almeno questo è il quadro che viene dipinto dall’ultimo sondaggio politico di Supermedia per Agi, che si basa su ben 10 rilevazioni effettuate nel periodo che va dal 5 al 18 dicembre, e che quindi si presenta piuttosto solido. (Il Difforme)
Recentemente, Giorgia Meloni ha ricevuto due significativi riconoscimenti in breve tempo, tra cui il titolo di “personaggio dell’anno” dalla rivista Time, titolo assegnato al neoeletto Presidente americano Donald Trump. (ComplianceJournal.it)
Teorico e sulla carta, certo, ma pur sempre un sorpasso. E per la prima volta, il "campo largo" Pd-Cinquestelle (ma con l'aggiunta dell'ex Terzo polo) supera la coalizione del centrodestra, per 48,2% contro 47,6%. (ilmessaggero.it)