Europeo Under 19: l’Italia di Ekhator e Venturino pareggia con la Spagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetagenoa1893.net SPORT

Dopo aver rimontato il vantaggio iniziale degli iberici con una doppietta di Liberali, nel finale un rigore ha dato il pari agli ospiti. Gli azzurrini si giocano il tutto per tutto martedì contro la Francia Non è bastato il coraggio all’Italia Under 19 nella seconda gara della fase a gironi dell’Europeo di categoria. La Spagna ha pareggiato 2-2 nel finale del match di Catanzaro. In campo anche i genoani Ekhator e Fini (in prestito all’Excelsior in Olanda) che hanno supportato le azioni d’attacco degli azzurrini e nel finale Venturino, che purtroppo non ha inciso sul risultato finale. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altri media

Una delle sfide più attese riguarda l'Italia U19, che torna in campo domani per affrontare la Spagna alle 17: assente Camarda del Milan Dopo il match contro il Como, l’attività dei club si ferma per la consueta pausa dedicata alle nazionali. (Pianeta Milan)

A Catanzaro, davanti a 5.307 spettatori, è arrivato il secondo pareggio consecutivo per l'Italia: martedì, sempre al 'Ceravolo' contro la Francia - che oggi ha battuto 2-1 la Lettonia nell'altra sfida del girone - servirà però necessariamente una vittoria e sperare che la Spagna non vada oltre il pari con la Lettonia. (Sport Mediaset)

A protezione della porta azzurra, il CT Bollini, ha schierato il portiere viola Tommaso Martinelli. L'Italia porta a casa il secondo pareggio consecutivo col giovane portiere viola che è stato battuto prima al 17' da Monserrate, e all'89' dal rigore fatale di Cordero che ha negato la vittoria agli azzurri. (Viola News)

L’Italia Under 19 di mister Bollini ha sperato per qualche minuto di potersi riprendere quanto aveva lasciato per strada contro la Lettonia (1-1) e vincere contro la Spagna, in rimonta, grazie alla doppietta del rossonero Liberali. (Buon Calcio a Tutti)

Un pari che non compromette il cammino dell'Italia chiamata adesso a battere martedì la Francia (che ha sconfitto la Lettonia 2-1) sperando nell'aiuto degli iberici. Sotto la pioggia battente del Nicola Ceravolo gli azzurrini (privi di Camarda squalificato) rimontano la rete di svantaggio nel segno del milanista Mattia Liberali ma a pochi minuti dalla conclusione gli iberici si salvano dal dischetto. (Tuttosport)

Dopo aver concluso a punteggio pieno e senza subire reti il Gruppo 8 nella prima fase, l’Italia Under 19 affronta ora la seconda fase delle qualificazioni. Dopo il pareggio contro la Lettonia, gli azzurrini hanno sfidato la Spagna e martedì 25 chiuderanno contro la Francia nel corso della settimana. (Pianeta Milan)