La Calabria si tinge di azzurro con la nazionale Under 19 impegnata nelle qualificazioni per il titolo Europeo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino SPORT

Il sogno di poter bissare il titolo europeo Under 19 del 2023 passa per la Calabria. Tra Crotone, e Catanzaro, gli Azzurrini guidati da Alberto Bollini sono impegnati dallo scorso mercoledì 19 marzo fino a martedì 25 marzo nell'Elite Round di qualificazione alla fase finale della competizione, in programma in Romania dal 13 al 26 giugno. Nello specifico nella giornata di oggi 22 marzo gli azzurrini stanno affrontando la Spagna a Catanzaro e il 25 marzo invece avranno come avversari i Francesi. (Il Lametino)

Su altri media

A Catanzaro, davanti a 5.307 spettatori, gli Azzurrini hanno visto sfumare la vittoria nei minuti finali, proprio come era accaduto contro la Lettonia. Chi avrebbe mai detto che un pareggio potesse lasciare un sapore così agrodolce? L'Italia Under 19, con un 2-2 contro la Spagna, mantiene viva la speranza di qualificarsi alla fase finale dell'Europeo, ma la strada è ancora in salita. (Sprint e Sport)

L'Under 19 martedì dovrà battere la Francia e sperare che la Spagna non faccia lo stesso contro la Lettonia, per poi fare il conto sulla differenza reti. Ecco quanto accaduto. (La Gazzetta dello Sport)

Ancora panchina per Alessandro Nunziante nella sfida coi pari età under 19 della Spagna. Ma era scontato che il posto fra i pali fosse del fiorentino Martinelli. E' finita 2 a 2 a Catanzaro e si è materializzata un'altra beffa per gli azzurrini di Bollini che sotto per un'autorete di Leoni (17') hanno prima pareggiato i conti /29' su rigore), poi ribaltato la contesa (84') sempre con Liberali. (Ottopagine)

Alessia Scataglini 22 marzo - 16:30 Una delle sfide più attese riguarda l'Italia U19, che torna in campo domani per affrontare la Spagna alle 17: assente Camarda del Milan (Pianeta Milan)

Non è bastato il coraggio all’Italia Under 19 nella seconda gara della fase a gironi dell’Europeo di categoria. La Spagna ha pareggiato 2-2 nel finale del match di Catanzaro. In campo anche i genoani Ekhator e Fini (in prestito all’Excelsior in Olanda) che hanno supportato le azioni d’attacco degli azzurrini e nel finale Venturino, che purtroppo non ha inciso sul risultato finale. (Pianetagenoa1893.net)

A Catanzaro, davanti a 5.300 spettatori, gli Azzurrini vanno sotto per un'autorete di Leoni, poi il talento del Milan trasforma un rigore e realizza il 2-1 di testa a 7' dalla fine. Cordero, anche lui dagli 11 metri, tiene gli spagnoli in testa al girone a una gara dalla fine. (FIGC)