Un super Liberali non basta all’Italia U19: beffa Spagna nel finale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Seconda giornata della seconda fase a gruppi per le qualificazioni agli Europei U19 che vede l' Italia U19 di Bollini pareggiare amaramente 2-2 contro la Spagna . Sotto la pioggia battente del Nicola Ceravolo gli azzurrini (privi di Camarda squalificato) rimontano la rete di svantaggio nel segno del milanista Mattia Liberali ma a pochi minuti dalla conclusione gli iberici si salvano dal dischetto. Un pari che non compromette il cammino dell'Italia chiamata adesso a battere martedì la Francia (che ha sconfitto la Lettonia 2-1) sperando nell'aiuto degli iberici. (Tuttosport)

Su altre fonti

Termina con un pareggio 2-2 l’incontro tenutosi a Catanzaro tra Italia e Spagna Under 19 che complica un po’ la corsa verso l’accesso alla fase finale degli Europei che si terranno in Romania dal 13 al 26 giugno. (SampNews24.com)

Alessia Scataglini 22 marzo - 16:30 Una delle sfide più attese riguarda l'Italia U19, che torna in campo domani per affrontare la Spagna alle 17: assente Camarda del Milan (Pianeta Milan)

Ancora panchina per Alessandro Nunziante nella sfida coi pari età under 19 della Spagna. Ma era scontato che il posto fra i pali fosse del fiorentino Martinelli. E' finita 2 a 2 a Catanzaro e si è materializzata un'altra beffa per gli azzurrini di Bollini che sotto per un'autorete di Leoni (17') hanno prima pareggiato i conti /29' su rigore), poi ribaltato la contesa (84') sempre con Liberali. (Ottopagine)

A protezione della porta azzurra, il CT Bollini, ha schierato il portiere viola Tommaso Martinelli. L'Italia porta a casa il secondo pareggio consecutivo col giovane portiere viola che è stato battuto prima al 17' da Monserrate, e all'89' dal rigore fatale di Cordero che ha negato la vittoria agli azzurri. (Viola News)

Chi avrebbe mai detto che un pareggio potesse lasciare un sapore così agrodolce? L'Italia Under 19, con un 2-2 contro la Spagna, mantiene viva la speranza di qualificarsi alla fase finale dell'Europeo, ma la strada è ancora in salita. (Sprint e Sport)

La doppietta del milanista Mattia Liberali (primo gol su rigore, secondo bellissimo di testa) non basta: l'autorete di Giovanni Leoni su cross basso di Monserrate e il rigore di Cordero nel finale impediscono alla squadra del c. (La Gazzetta dello Sport)