L'Under 19 fa 2-2 con la Spagna. Decide la Francia martedì. La U17 piega l'Ucraina in rimonta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Doppio impegno per le under azzurre in questo sabato, con Under 17 e Under 19 entrambe alle prese con le qualificazioni alla fase finale dell’Europeo di categoria. Ecco quanto accaduto. L'Under 19 martedì dovrà battere la Francia e sperare che la Spagna non faccia lo stesso contro la Lettonia, per poi fare il conto sulla differenza reti. Ma a Catanzaro, davanti a oltre 5000 spettatori, la squadra di Bollini era andata vicina all'impresa contro i campioni d'Europa in carica: dopo l'iniziale vantaggio spagnolo arrivato con una sfortunata autorete di Giovanni Leoni su cross basso di Monserrate, senza lo squalificato Camarda era stato l'altro milanista Mattia Liberali a caricarsi l'Italia sulle spalle. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Chi avrebbe mai detto che un pareggio potesse lasciare un sapore così agrodolce? L'Italia Under 19, con un 2-2 contro la Spagna, mantiene viva la speranza di qualificarsi alla fase finale dell'Europeo, ma la strada è ancora in salita. (Sprint e Sport)

Termina con un pareggio 2-2 l’incontro tenutosi a Catanzaro tra Italia e Spagna Under 19 che complica un po’ la corsa verso l’accesso alla fase finale degli Europei che si terranno in Romania dal 13 al 26 giugno. (SampNews24.com)

Il sogno di poter bissare il titolo europeo Under 19 del 2023 passa per la Calabria. Tra Crotone, e Catanzaro, gli Azzurrini guidati da Alberto Bollini sono impegnati dallo scorso mercoledì 19 marzo fino a martedì 25 marzo nell'Elite Round di qualificazione alla fase finale della competizione, in programma in Romania dal 13 al 26 giugno. (Il Lametino)

La doppietta del milanista Mattia Liberali (primo gol su rigore, secondo bellissimo di testa) non basta: l'autorete di Giovanni Leoni su cross basso di Monserrate e il rigore di Cordero nel finale impediscono alla squadra del c. (La Gazzetta dello Sport)

sabato 22 marzo 2025 Nazionale U19 (FIGC)

A protezione della porta azzurra, il CT Bollini, ha schierato il portiere viola Tommaso Martinelli. L'Italia porta a casa il secondo pareggio consecutivo col giovane portiere viola che è stato battuto prima al 17' da Monserrate, e all'89' dal rigore fatale di Cordero che ha negato la vittoria agli azzurri. (Viola News)