Parigi 2024, Malagò: Casa Italia in un luogo simbolico dei Giochi

Parigi 2024, Malagò: Casa Italia in un luogo simbolico dei Giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Parigi 2024, Malagò: Casa Italia in un luogo simbolico dei Giochi 26 luglio 2024 Parigi, 26 lug. - "Questo è un luogo iconico perché nel 1884 il barone De Coubertin organizzò una cena in questo luogo dove studiò, progettò lo statuto di quella che sarebbe diventata poi l'epopea dei giochi moderni con l'edizione del 1896 ad Atene. Per cui ci siamo sentiti subito a casa, siamo all'interno di un parco e soprattutto le atlete e gli atleti, ma tutta la nostra comunità in questa spedizione di Parigi troveranno un luogo che già è storia e tradizione del mondo a Cinque Cerchi, ma credo più che mai che quest'anno lo potrà testimoniare". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Inaugurata a Parigi 'Casa Italia', la Hospitality House degli azzurri allestita per i Giochi Olimpici. 'Casa Italia' è ospitata a Pré Catelan, padiglione in stile Napoleone III immerso nel parco più vasto della città, il Bois de Boulogne. (Il Sole 24 ORE)

Scudetto e due stelle: Inter, ecco la nuova maglia Il caldo non ferma Sofia Goggia, i suoi allenamenti a 37 gradi (Sport Mediaset)

Seguici La scalata di Berrettini (Sport Mediaset)

“Dalle Olimpiadi un messaggio che va oltre lo sport”, il presidente Mattarella a Parigi inaugura Casa Italia

Un luogo che, sottolinea, "esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente, ma anche come segnale di amicizia e di incontro nel mondo. (Gazzetta di Parma)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella accolto dagli applausi all'inaugurazione di Casa Italia a Parigi in occasione dei Giochi 2024. (ilmessaggero.it)

Accolto dal numero uno del Coni, Malagò, il presidente Sergio Mattarella ha inaugurato Casa Italia, il quartier generale del team azzurro a Parigi, prima della cerimonia di apertura dei Giochi. Il presidente ha ricordato le ore passate con gli atleti al Villaggio olimpico: "Vedere ragazzi e ragazze arrivati da ogni parte del mondo vivere insieme e fraternizzare è stato un bel messaggio che supera il mondo dello sport. (La Stampa)