Sanità. Appalti e concorsi truccati a Catanzaro. Le Asp e le Aziende Ospedaliere cui appartengono i dirigenti interdetti

Sanità. Appalti e concorsi truccati a Catanzaro. Le Asp e le Aziende Ospedaliere cui appartengono i dirigenti interdetti
Per saperne di più:
Iacchite INTERNO

Si apprendono maggiori particolari e dettagli rispetto all’operazione “Sartoria” della procura di Catanzaro che ha scoperto un complesso sistema di appalti e concorsi truccati nella sanità calabrese e che coinvolge Asp e Aziende Ospedalieri di più province. Ai domiciliari sono stati posti Giuseppe Lucio Cascini, professore ordinario di diagnostica per immagini all’Università Magna Graecia di Catanzaro, destinatario anche dell’interdizione; e gli imprenditori Pasquale Bove, rappresentante della Medicalray s. (Iacchite)

Ne parlano anche altre testate

“È evidente come gli indagati hanno asservito le loro cariche pubbliche a meri interessi economici, anche personali, e imprenditoriali”. È quanto scrive il gip Gilda Danila Romano nell’ordinanza eseguita stamattina dalla Guardia di finanza su richiesta del procuratore di Catanzaro Vincenzo Capomolla, dell’aggiunto Giancarlo Novelli e del pm Anna Chiara Reale. (Il Fatto Quotidiano)

all’ordinanza con la quale il G.I.P. del Tribunale di Catanzaro ha disposto l’applicazione In data odierna, 3 luglio 2024, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza (Corriere di Lamezia)

Sospensione dai pubblici uffici anche per un dipendente del Gom. Sequestro per oltre mezzo milione di euro, vari i reati ipotizzati (CityNow)

Catanzaro, sanità "malata". Gli interessi delle case farmaceutiche e i concorsi ridotti a farsa per assumere parenti e amici

Le complesse indagini hanno fatto emergere gravi irregolarità di 9 appalti pubblici del valore complessivo di oltre 33 milioni di euro. “Pugliese – Ciaccio” e dall’A.O.U.”Mater Domini” (ora confluite nell’A. (Internapoli)

Inchiesta a Catanzaro (LaC news24)

Due imprenditori e un dirigente medico-docente universitario dell’Azienda «Dulbecco» sono stati messi ai domiciliari mentre 13 dipendenti di strutture sanitarie sono stati sospesi per un giro di appalti truccati a Catanzaro (Iacchite)