Ucraina: “La Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale Kinzhal”. Mosca: “Biden continua a gettare benzina sul fuoco”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'”allarme aereo su larga scala” è scattato poco dopo le 5 del mattino, quando si è saputo del decollo in Russia dei caccia MiG-31K. Poi l’aeronautica militare di Kiev ha dato l’annuncio: Mosca ha lanciato un missile balistico intercontinentale dalla regione meridionale di Astrakhan contro l’Ucraina. È la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio durante la guerra. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
“Un missile balistico intercontinentale è stato lanciato dalla regione di Astrakhan, nella Federazione russa”, ha affermato l’aeronautica ucraina. Roma, 21 nov. (Agenzia askanews)
Alle 05:00 di stamani la città di Dnipro – in particolare la zona industriale – è stata colpita da un missile balistico intercontinentale russo. Lo ha affermato l'Aeronautica Ucraina. Il missile sarebbe stato lanciato da Kapustin Yar, nell’oblast di Astrakhan (a circa 1300 km da Dnipro). (RID)
La notizia, riportata anche dal Guardian, sottolinea la gravità della situazione, definita da molti osservatori un punto di svolta nel conflitto. (Tiscali Notizie)
Ecco cosa sappiamo su questi missili. (Fanpage.it)
Non è ancora chiaro che tipo di missile esattamente sia stato lanciato. La Russia ha lanciato per la prima volta un missile balistico intercontinentale (Icbm) contro l'Ucraina. (il Giornale)
Lo ha denunciato l’Aeronautica ucraina, secondo cui il lancio è avvenuto dalla regione di Astrakhan. Oggi il premier israeliano Benjamin Netanyahu riceverà l’inviato americano Amos Hochstein, che sta lavorando al cessate il fuoco con Hezbollah in Libano. (Il Sole 24 ORE)