Olimpiadi 2024, l’Italia vince l’oro nella spada femminile a squadre. Nel quartetto le catanesi Fiamingo e Santuccio

Olimpiadi 2024, l’Italia vince l’oro nella spada femminile a squadre. Nel quartetto le catanesi Fiamingo e Santuccio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeridioNews - Edizione Sicilia SPORT

Frame da Raiplay.it L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nella spada femminile a squadre. Nel quartetto azzurro – oltre alle friulane Mara Navarria e Giulia Rizzi – le catanesi Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio. La finale, disputata contro la Francia, è finita al minuto supplementare e all’ultima stoccata: punteggio finale 30-29. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Un epilogo quasi incredibile considerando il contesto (palazzo stracolmo di tifosi transalpini assatanati), le difficoltà del concorso individuale e il fatto che in caso di ulteriore parità la vittoria sarebbe andata alla Francia per la regola della priorità. (LegnanoNews.com)

Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno battuto in finale la Francia all'overtime a 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi ascolta articolo (Sky Tg24 )

Lo ha detto oggi il governatore Massimiliano Fedriga a commento della conquista del primo gradino del podio da parte delle azzurre di spada a squadre femminile, tra cui le corregionali Giulia Rizzi e Mara Navarria (ilgazzettino.it)

Olimpiadi, favoloso oro per la spada a squadre femminile. Francia ko

Le spadiste hanno battuto in finale la Francia 30-29 all'overtime . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Portateci una medaglia” aveva chiesto il sindaco di Treviso Mario Conte alle due atlete della Scherma Treviso, Giulia Rizzi e Mara Navarria, a pochi giorni dalla loro partenza per le Olimpiadi di Parigi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Vendicata la sconfitta di Atlanta 1996 (il Giornale)