Capolavoro Conte, dalle macerie alla vetta: Napoli legittima aspirante allo Scudetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capolavoro Conte, dalle macerie alla vetta: Napoli legittima aspirante allo Scudetto Il Napoli dà una prova di forza enorme al Franchi, andando a vincere in casa della Fiorentina, fin qui una delle più belle rivelazioni di questa stagione. Gli azzurri, grazie a questo successo, volano a +3 sull'Atalanta e +4 sull'Inter, staccandosi in vetta alla classifica. Ne scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport: Il Conte d'inverno. (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altri media
Il Napoli alza la voce a Firenze: al Franchi serata di gioie e dolori Napoli, si era svegliata per l'ennesima volta con le musiche di Pino Daniele in sottofondo, ma ieri mattina anch'esse suonavano con più malinconia, visto il decennale della scomparsa di un pezzo importante della storia di questa città. (Tutto Napoli)
In queste condizioni, la mediana a due è fragile e subisce continuamente l'iniziativa avversaria, ma abbiamo già affrontato questo tema: mettendo in campo anche Richardson dall'inizio, Palladino si ritroverebbe senza nemmeno un cambio nel mezzo. (Viola News)
Le pagelle dei giocatori: De Gea 6 - Non può nulla sul tracciante di Neres che lo sorprende sotto la traversa. Incolpevole anche su McTominay che, smarcato da Comuzzo, se lo trova lì davanti. (LA NAZIONE)
Conte, tutti 7,5 e 8 nelle pagelle: "Avete notato qual è stata la prima giocata di Neres?" (Tutto Napoli)
L'ennesimo messaggio al campionato è forte, netto, cinico, spietato: oltre che essere in fuga solitaria, il Napoli è in piena lotta scudetto e probabilmente vi resterà a lungo adesso che è riuscito anche a battere una delle prime sei formazioni della classifica. (il Giornale)
Il Napoli passa 3-0 in trasferta contro la Fiorentina nella sfida valida per il 19° turno di Serie A. La squadra di Conte passa in vantaggio allla mezz'ora con un grande assolo di David Neres, che raccoglie la sponda di Lukaku e mette alle spalle di De Gea, dopo aver seminato tutta la difesa viola. (il Giornale)