La moViola: Manganiello perfetto su Kean e i giornali lo esaltano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6,5: Gara ben gestita da Manganiello. Al 15' del primo tempo annullato un gol a Olivera: in effetti sia lui, sia successivamente Lukaku erano oltre l'ultimo difendente (Dodo) Viola. Timide proteste della Fiorentina al 32' sul tiro di Sottil respinto da Anguissa, che però ha le mani dietro le spalle: giusto far proseguire. Corretto anche annullare il gol al 35' a Kean: l'attaccante della Fiorentina tocca di petto e poi di braccio destro (c'è immediatezza nell'azione) prima di segnare. (Viola News)
Ne parlano anche altre testate
"E' un Napoli che non vince 1-0, non vince di cortomuso, ma vince con il dominio del gioco. E la scelta di Spinazzola si è rivelata una scelta felicissima da parte del tecnico. (CalcioNapoli1926.it)
Le pagelle di Fiorentina-Napoli 0-3, a cura di Fabrizio d’Esposito. Quella di Conte è una rivoluzione culturale. Per comprendere cos’è Napoli, basta ricordare che Gattuso fu accolto con più entusiasmo e ricevette meno critiche (IlNapolista)
Palladino torna al suo 4-2-3-1 ma oltre a un'occasione di Mandragora e Beltran, la sua squadra crea poco e nulla. E così ci pensa McTominay a chiudere la partita sfruttando un errore di Comuzzo. (Viola News)
Le pagelle dei giocatori: De Gea 6 - Non può nulla sul tracciante di Neres che lo sorprende sotto la traversa. Lukaku lo conosce e lo beffa dal dischetto. (LA NAZIONE)
Calamai: "Che spettacolo il Napoli! Neres e McTominay due invenzioni di Conte" (Tutto Napoli)
Il Napoli dà una prova di forza enorme al Franchi, andando a vincere in casa della Fiorentina, fin qui una delle più belle rivelazioni di questa stagione. Gli azzurri, grazie a questo successo, volano a +3 sull'Atalanta e +4 sull'Inter, staccandosi in vetta alla classifica. (Tutto Napoli)