Un grande Napoli cala il tris alla Fiorentina: le pagelle della partita

Un grande Napoli cala il tris alla Fiorentina: le pagelle della partita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale SPORT

Il Napoli passa 3-0 in trasferta contro la Fiorentina nella sfida valida per il 19° turno di Serie A. La squadra di Conte passa in vantaggio allla mezz'ora con un grande assolo di David Neres, che raccoglie la sponda di Lukaku e mette alle spalle di De Gea, dopo aver seminato tutta la difesa viola. Nella ripresa gli altri gol che chiudono il match: al 54' Romelu Lukaku trasforma un calcio di rigore poi al 68' è lo scozzese McTominay a sfruttare una corta respinta di Comuzzo per il tris. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Un errore fatale che vale il terzo gol del Napoli. Può poco sui gol e viene battuto da Lukaku su rigore (lo aveva fermato in FA Cup). E' la quarta gara di fila in A in cui prende gol. (Tuttosport)

Del Genio: “Segnale fortissimo, che squadra! Giocando coi titolari bene anche 2 riserve” (Tutto Napoli)

A pagina 11: “Kean col braccio, giusto annullare. Netto il rigore” e a pagina 12 le pagelle: “De Gea senza colpe, Juan Jesus sorprende”. Infine, a pagina 13, le parole dell'allenatore viola: “Palladino assolve tutta la difesa: ”Siamo giovani, bisogna migliorare". (fiorentinanews.com)

"Sprint e samba", Neres esaltato nelle pagelle dei quotidiani: "Fenomeno lui, fenomenale il gol!"

Il Direttore Sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato ai canali ufficiali del club per commentare la pesante sconfitta per 3-0 subita contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: (Labaro Viola)

"Il successo contro la Fiorentina, il primo contro una delle squadre nelle prime cinque posizioni della classifica, ha lanciato in vetta la squadra di Conte: primato in solitaria, per la prima volta dalla quattordicesima giornata. (CalcioNapoli24)

Il Napoli batte nettamente la Fiorentina al Franchi e la palma di migliore in campo se la prende David Neres, l'autore della rete che ha sbloccato il risultato. Voto 7,5 per il brasiliano da parte de La Gazzetta dello Sport: "Il gol è bellissimo, perché lo strappo parte a metà campo e finisce in porta e nell’azione usa sinistro e destro con naturalezza. (Tutto Napoli)