Roma, Capodanno senza concerto: rinunciano tutti. Gualtieri: "Nessuna censura a Tony Effe"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Circo Massimo di Roma potrebbe restare vuoto a Capodanno. L’esclusione di Tony Effe dal concerto sancita dalla sinistra ha scatenato un effetto domino disastroso per l’organizzazione dell’evento. Molti artisti si sono schierati al fianco del trapper censurato, ma non solo: anche gli altri protagonisti del concerto hanno fatto un passo indietro. Parliamo di Mahmood e Mara Sattei, che hanno annunciato il forfait su Instagram in solidarietà con il collega. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Ai tempo del loro album Fre Love, uscito il 22 novembre, Sangiorgi ci aveva raccontato che «il desiderio di libertà è una mia ossessione. Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, non ha dubbi sul ruolo della funzione artistica, anche di fronte a un caso come quello del concerto di Capodanno con tutte le code polemiche che ha comportato e che comporterà anche nel prossimo futuro, visto che Tony Effe sarà anche sul palco di Sanremo. (la Repubblica)
Erano tre gli artisti annunciati. Dopo le polemiche sui suoi testi, Tony Effe è stato escluso per volontà del Campidoglio. «Date le decisioni prese in merito al Capodanno di Roma, anch’io non prenderò parte all’evento», scrive la cantante in una storia di Instagram (Rolling Stone Italia)
MODENA. E torna a parlare anche del suo brano “Le donne di Modena”, puntando il dito contro censura e cultura woke. (Gazzetta di Modena)
Sintesi finale di Francesco Baccini: “Tony Effe dovrebbe portare un cesto natalizio a Gualtieri”. Quello di Gualtieri è un regalo enorme. (Il Fatto Quotidiano)
Per mezzo di una nota congiunta diffusa nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre, Vivo Concerti e Friends&Partner, organizzatori del concerto di Capodanno offerto dal Comune capitolino ai cittadini, hanno espresso "stupore e dispiacere” per la scelta - da parte delle autorità cittadine, dopo un’accesa polemica deflagrata lo scorso fine settimana - di escludere Tony Effe dal cast dell’evento. (Rockol)
Da Emma a Noemi fino a Lazza, aumenta sempre di più il numero di artisti che attaccano la scelta del Comune di ritirare l'invito a Tony Effe a esibirsi sul palco del Circo Massimo per il... (Virgilio)