Processo Open Arms, solidarietà a Matteo Salvini da Rossano Sasso e dalla Lega Calabria

Processo Open Arms, solidarietà a Matteo Salvini da Rossano Sasso e dalla Lega Calabria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio TV INTERNO

In un momento di grande tensione politica e giudiziaria, Rossano Sasso, commissario della Lega Calabria, ha manifestato la sua solidarietà al Segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini, oggi presente in aula per il processo Open Arms. Sasso ha descritto le accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio come un attacco non solo a Salvini, ma a un’intera visione politica. “Esprimiamo il nostro pieno sostegno a Matteo Salvini in questa fase difficile,” ha dichiarato Sasso. (Reggio TV)

Se ne è parlato anche su altri media

A testa alta, senza paura, per l'Italia e gli italiani". "Qui aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. (Adnkronos)

Il processo Open Arms è nella fase decisiva. La nave, come spiega il legale, ha effettuato il primo intervento con un barcone di immigrati comportandosi come se avesse “un impegno urgentissimo”, riuscendo misteriosamente a trovare la barca ore prima delle segnalazioni ufficiali tanto da rifiutare, nel frattempo, di aiutare un’altra ong come Alan Kurdi. (Liberoquotidiano.it)

"Credo di essere un cittadino libero che va dove ritiene di dovere andare, manifestare la solidarietà a Matteo Salvini credo sia un atto doveroso per chi crede nella sua politica": a dirlo il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, presente alla manifestazione della Lega in piazza Politeama a Palermo. (Liberoquotidiano.it)

Processo Open Arms, l'arrivo di Salvini al bunker di Palermo

Il primo agosto del 2019 al largo della Libia avviene un primo soccorso, seguito da un secondo intervento, da parte di Open Arms: salvate 124 persone in tutto. Le tappe del caso Open Arms (il Giornale)

È cominciata l'ultima udienza per il processo Open Arms nel carcere Pagliarelli di Palermo. Per la procura di Palermo Salvini, allora ministro dell’Interno, non concesse l'autorizzazione alla ong spagnola per entrare in un porto italiano e far sbarcare i migranti soccorsi. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) (ilmessaggero.it)