Processo a Salvini, l'arringa di Buongiorno: "Open Arms bighellonava invece di far sbarcare i migranti"

Processo a Salvini, l'arringa di Buongiorno: Open Arms bighellonava invece di far sbarcare i migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Processo a Salvini, l’arringa di Buongiorno: “Open Arms bighellonava invece di far sbarcare i migranti” Il vicepremier deve rispondere dei reati di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per i migranti trattenuti a bordo della nave della ong spagnola nel 2019 Getting your Trinity Audio player ready... PALERMO – “Open Arms ha avuto innumerevoli possibilità di fare sbarcare i migranti ma ha opposto innumerevoli rifiuti. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LEGGI Il processo e la piazza, Salvini convoca i ministri: “Giudici comunisti” (La Repubblica)

Roberto Calderoli e Giuseppe Valditara erano già qui a Palermo ieri, coi capigruppo Riccardo Molinari e Max Romeo e il grosso dei parlamentari del Carroccio: tutti a cena con Matteo Salvini, alle Terrazze di Mo… (la Repubblica)

Dopo la valanga di insulti e minacce social, seguite alla richiesta di pena fatta dalla Procura di Palermo al processo al ministro Matteo Salvini, imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio, è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una dei magistrati che rappresenta l’accusa. (Giornale di Sicilia)

Processo Open Arms, Salvini: "In aula a testa alta"

Il ministro Matteo Salvini a Palermo per l'ultima udienza del processo Open Arms. (L'Unione Sarda.it)

Il ministro Matteo Salvini è imputato per “sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio” per aver “trattenuto” per giorni 147 migranti a bordo della nave Open Arms nell'agosto del 2019. Per la procura di Palermo Salvini, allora ministro dell’Interno, non concesse l'autorizzazione alla ong spagnola per entrare in un porto italiano e far sbarcare i migranti soccorsi. (Il Giornale d'Italia)

"Qui aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. A testa alta, senza paura, per l'Italia e gli italiani". (Adnkronos)