Meteo. Perturbazione in transito tra martedì e mercoledì con nuove piogge. Tutti i dettagli

Meteo. Perturbazione in transito tra martedì e mercoledì con nuove piogge. Tutti i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Meteo. Perturbazione in transito tra martedì e mercoledì con nuove piogge. Tutti i dettagli Attesi fenomeni di debole o moderata intensità. ore 10:11 di Lorenzo Badellino 24 novembre 2024ore 10:11 Meteo. Inizio nuova settimana SITUAZIONE. Già in queste ultime ore della settimana si cominciano a notare i segnali di un cambiamento sui settori tirrenici settentrionali e su parte del Nord Italia, con nubi in aumento per la disposizione delle correnti dai quadranti meridionali. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

L’ondata di freddo artico che ha investito l’Italia nei giorni scorsi è ormai in ritirata, grazie all’affermazione di un esteso campo di alta pressione. Questa configurazione meteo favorisce condizioni più stabili, ma non omogenee, sulla Penisola. (Tempo Italia)

Al centro e al sud tempo soleggiato, al nord nuvoloso per l’intervento di aria umida da sud-ovest con deboli piogge che dalla Liguria si estenderanno in giornata alla bassa Pianura Padana. Vediamo come si presenta la situazione meteorologica in Italia questa mattina attraverso l’occhio vigile del satellite: (MeteoLive.it)

Il fenomeno porterà bel tempo e un sensibile aumento delle temperature, soprattutto in montagna. Dopo un assaggio di inverno con nevischio anche a bassa quota, andiamo verso una parentesi di stabilità atmosferica grazie alla rimonta dell’anticiclone delle Azzorre. (MyValley.it)

PROSSIMA SETTIMANA PIU' MOVIMENTATA DEL PREVISTO? ECCO TUTTE LE NOVITA' POSSIBILI - METEO TOSCANA » Nottata con libeccio forte

L’alta pressione continuerà a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato soprattutto sulle regioni meridionali, mentre tenderà a indebolirsi sul suo bordo settentrionale favorendo afflussi di aria mite e umida con conseguente formazione di strati nuvolosi al Nord e sulle regioni tirreniche, senza grandi conseguenze in termini di precipitazioni. (METEO.IT)

Previsione meteo per la nuova settimana La circolazione generale sul nostro Paese subirà un cambiamento significativo: passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge. (iLMeteo.it)

Innanzitutto la settimana in arrivo sarà l’ultima del mese di novembre, domenica prossima sarà già dicembre ed inizierà l’inverno meteorologico. Ma veniamo ai fatti che potrebbero essere caratterizzanti dei prossimi sette giorni. (Meteo Toscana)