“La vittoria di Trump? Italia vero partner europeo, anche grazie all’amicizia tra Meloni e Musk”. Parla Francesco Giubilei: i giornalisti che davano Kamala per vincente? “Non hanno capito niente perch
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Giubilei è “l’enfant prodige” dell’Italia conservatrice. A capo di una casa editrice, la Giubilei Regnani, presidente della Fondazione Tatarella, che ha organizzato il 5 ottobre il più importante congresso dei conservatori in Italia, ex consigliere al ministero della Cultura e appena tornato dall’America dopo una selezione per l’International Visitor Leadership Program come uno dei più promettenti “leader emergenti”. (MOW)
Ne parlano anche altre testate
Elezioni Usa, Magi (+Europa): "Meloni non faccia l'amica con Trump, sue politiche ci danneggeranno" 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Questo perché, a ragione o a torto, l’inquilino della Casa Bianca è percepito come il leader del Pianeta. – No, gli italiani non eleggono il presidente degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per l’Italia, questa elezione potrebbe aprire nuovi scenari, spingendo il Paese a ridefinire il proprio ruolo in Europa e il proprio rapporto con gli Stati Uniti. (lentepubblica.it)
Sondaggi TP, speciale elezioni USA: ecco cosa ne pensano gli italiani. Torniamo con il nostro sondaggio settimanale e lo facciamo, in questa occasione, con uno speciale legato alle elezioni USA, che hanno visto la vittoria dirompente di Donald Trump. (agenzia giornalistica opinione)
Il suo sostegno all’Ucraina, assicurato fin da quando era all’opposizione, le ha procurato le simpatie americane consentendole di stabilire un rapporto perfino confidenziale con l’amministrazione democratica (il celebre bacio sulla testa di Joe Biden). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
È scappato detto in un comunicato che c’era “soddisfazione”, parola subito cancellata. A “Giuseppi” Conte quell’amicizia non conviene, se vuole dirsi e e… (la Repubblica)